Il Testimone di Pif torna dal 20 gennaio su TV8: 6 nuove puntate tra Roberto Bolle e gli arbitri di calcio

Dal 20 gennaio torna su TV8 l'appuntamento con Il Testimone, ormai celebre programma di Pif che lo vede impegnato nelle più strane delle inchieste

il testimone

INTERAZIONI: 54

Parte nella seconda serata di venerdì 20 gennaio la nuova stagione de Il Testimone, programma ideato e condotto da Pierfrancesco “Pif” Diliberto che lo vede protagonista di “inchieste” alternative e fuori dagli schemi.

La nuova stagione del programma sarà composta in totale di dieci appuntamenti, sei dei quali con puntate assolutamente inedite, mentre i restanti quattro saranno repliche della mini stagione de Il Testimone ambientata in America e trasmessa nel mese di settembre 2016 su MTV, in esclusiva per gli abbonati Sky.

L’episodio che aprirà il nuovo ciclo di appuntamenti con Il Testimone vedrà la collaborazione del ballerino Roberto Bolle, mentre venerdì 27 dicembre si cambierà completamente argomento passando al mondo degli arbitri di calcio: “Durante le partite pendono insulti per 90 minuti, ma tornano a casa felici, anche quelli delle categorie minori che non guadagnano quasi niente. Eppure senza gli arbitri il calcio non potrebbe esistere” ha spiegato Pif in proposito durante la presentazione della nuova stagione tenutasi a Milano.

Pif si inoltrerà poi nel mondo del fotoromanzo, e si troverà lui stesso ad interpretare una parte per la storica rivista Grand Hotel, e successivamente esplorerà quello delle star di Instagram – in merito al quale, ha confessato, gli sarebbe piaciuto incontrare Gianluca Vacchi. Si passerà poi ai più maniacali tra i collezionisti, e infine ai paesaggi mozzafiato dell’Himalaya e del Buthan: “È l’unico Paese al mondo che ha deciso di studiare, misurare e aumentare la felicità dei suoi cittadini, attraverso un parametro che io ho ribattezzato il ‘Pif’, il prodotto interno felicità“, ha spiegato l’ex iena. Infine, saranno trasmessi per la prima volta in chiaro gli episodi girati da Pif e Mauro Casciari negli Stati Uniti, Los Angeles e Miami.

L’appuntamento con il primo dei nuovi episodi de Il Testimone è per questa sera, venerdì 20 gennaio, alle 23:15 su TV8, canale 8 del digital terrestre.