Presto il Microsoft Surface Phone 2017 con Windows 10: scheda tecnica, prezzo e uscita

Fa molta curiosità il Microsoft Surface Phone 2017 con Windows 10, tutto quello trapelato finora

21
CONDIVISIONI

Ci aspettiamo grandi cose dal Microsoft Surface Phone 2017 con Windows 10, di cui è stato persino detto potrebbe configurarsi come un dispositivo pieghevole, un sorta di ibrido capace all’occorrenza di trasformarsi in un tablet.

In realtà, benché i brevetti siano stati per davvero depositati (in programma un device di questo genere c’è senz’altro, su questo non vogliamo insinuare alcun dubbio), non crediamo il tutto sarà già pronto in tempo per il Microsoft Surface Phone 2017, che dovrebbe comunque presentarsi come un prodotto più che interessante.

Il telefono si equipaggerà con il processore Snapdragon 835 di Qualcomm, in modo da supportare al meglio la funzionalità ‘Continuum‘ (possibilità di collegare allo smartphone un monitor dalle dimensioni ben maggiori, una tastiera e persino un mouse, così da potersi avvicinare il più possibile all’esperienza che solo i personal computer sono in grado di offrire).

Per il resto, Microsoft Surface Phone 2017 monterà un display da 5.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Tre le varianti previste: 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM, 128 GB di storage e 6 di RAM, e la più potente, con 500 GB di spazio per l’archiviazione e 8 di memoria volatile.

Il Microsoft Surface Phone 2017, che monterà Windows 10 (lo ricordiamo), dovrebbe includere anche un sensore per le impronte digitali ed una porta USB Type-C. Non dovrebbe mancare un comparto fotografico efficiente, con un sensore posteriore da 21 MP ed uno frontale da 8. Resta da capire quanto capiente sarà la batteria, ma conoscendo l’azienda redmondiana dubitiamo si farà cogliere impreparata in tal senso.

Sembra promettere davvero un gran bene questo Microsoft Surface Phone 2017 (il prezzo ancora non si conosce, nemmeno in via orientativa, e nemmeno quando esattamente vedrà la sua uscita), in attesa di capire come verrà implementata la tecnologia per device pieghevoli di cui si sta tanto parlando in questi giorni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.