Tanti elogi per Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue dalla critica internazionale: online le prime recensioni

L'hype per la nuova collection di Kingdom Hearts cresce ancora di più.


INTERAZIONI: 11

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sta finalmente per arrivare sui nostri scaffali. Il titolo sarà presto distribuito alla stampa e ai commercianti italiani, ma oltreoceano la critica specializzata è già al lavoro sulle prime recensioni. Uno dei primissimi giudizi sul titolo arriva da Pure Playstation, la cui recensione di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è già online e disponibile per i lettori: il verdetto è più che positivo.

La nuova collection dedicata a Kingdom Hearta ha totalizzato un voto pari a 9.3 su 10, promosso dunque quasi a pieni voti Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Nella review si elogia il comparto narrativo di Kingdom Hearts 0.2: Borth by Sleep – A Fragmentary Passage, che proporrà una storia completamente nuova con protagonista Aqua e fungerà da prologo agli eventi di Kingdom Hearts III. Impreziosito dalla performance della doppiatrice che presta la sua voce ad Aqua, vengono molto apprezzate le ambientazioni distorte dovute al Regno dell’Oscurità in cui è intrappolata la protagonista, grazie al motore grafico che viene definito ottimo.

Promosso anche il lungometraggio Kingdom Hearts X: Black Cover, che sembra dare molte risposte soprattutto in merito alle vicende narrate in Kingdom Hearts Unchained, e il remaster di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, le cui meccaniche su console sembrano funzionare alla grande.

Insomma, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue si preannuncia un must assoluto per tutti gli appassionati del franchise, specie per chi desidera come l’ossigeno il tanto agognato Kingdom Hearts III. Purtroppo, a detta del director Tetsuya Nomura, il terzo capitolo della saga si farà attendere ancora un po’ e la sensazione è che si dovrà aspettare almeno il 2018 per vederlo sui nostri scaffali insieme anche a Final Fantasy VII Remake. Intanto, i giocatori potranno consolarsi con Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, in sucita il 24 gennaio per PS4, e Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix, in arrivo il 31 marzo sempre in esclusiva PS4.

Fonte: Pure Playstation.