Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD Remix annunciato per PS4, data di uscita

Ben sei avventure diverse, in un unico disco.

25
CONDIVISIONI

Un annuncio che renderà più che lieti tutti i fan del franchise di Kingdom Hearts: i giochi Kingdom Hearts 1.5 HD Remix e Kingdom Hearts 2.5 HD Remix saranno pubblicati in un’unica collection per Playstation 4: si intitolerà Kingdom Hearts 1.5-2.5 HD Remix e uscirà il 9 marzo 2017 in Giappone, il 28 marzo in Nord America e il 31 marzo in Europa.

La raccolta includerà, in totale, ben sei giochi appartenenti alla serie che unisce il mondo Disney con quello dell’universo di Final Fantasy. Ecco tutti i contenuti:

  • Kingdom Hearts Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:Chain of Memories
  • Kingdom Hearts 358/2 Days (il gioco per Nintendo DS, riadattato in quasi 3 ore di filmati)
  • Kingdom Hearts II Final Mix
  • Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:coded (anch’esso non giocabile, ma riadattato in circa 3 ore di filmati)

Ecco il trailer di annuncio, che rivela il lancio internazionale di Kingdom Hearts 1.5-2.5 HD Remix. Pronti a vivere ben sei avventure della serie con protagonisti Sora, Paperino e Pippo su PS4?

Kingdom Hearts è una serie di videogiochi action di ruolo, prodotta da Square Enix e supervisionata da Tetsuya Nomura. Il primo capitolo fu annunciato all’E3 2001 e pubblicato nel 2002. Il secondo capitolo fu poi pubblicato nel 2005. In seguito, furono sviluppati una serie di capitoli spin off che vanno a completare la trama, sia tra i due episodi principali che prima e dopo di essi. Le collection 1.5 HD Remix e 2.5 HD Remix sono state pubblicate negli ultimi anni per Playstation 3 e includono le versioni Final Mix (arricchite, cioè, con nuovi contenuti finora inediti in Occidente) dei due capitoli principali, oltre a tutti gli spin off della saga riadattati per PS3.

Ora tutte e sei le esperienze nei panni di Sora e degli altri protagonisti si riuniranno in un’edizione definitiva in arrivo a marzo, che si aggiungerà a Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue (in uscita a gennaio), che chiude la rimasterizzazione di tutti i videogiochi della saga. Il tutto in attesa dell’agognato Kingdom Hearts III.

 

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.