Confronto Huawei P9 Plus prima e dopo l’aggiornamento EMUI 5.0: tra video e rumors

Tutto quello che sappiamo, oggi 14 gennaio, a proposito di uno smartphone Android apprezzatissimo qui in Italia

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Nel corso degli ultimi giorni ci sono state svariate notizie per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P9 Plus nella seconda metà del 2016. Lo smartphone Android è andato incontro ad un discreto successo tutto sommato, considerando un prezzo non alla portata di tutte le tasche, e non a caso sarà uno dei primi a toccare con mano il doppio aggiornamento ad Android Nougat e quello dell’interfaccia EMUI 5.0. Rollout avviato per i P9 classici e per Huawei P9 Lite, ma dovremmo essere a buon punto anche in questo caso.

Non a caso, di recente l’azienda cinese ha dato il via al test sul campo per il pacchetto software, in riferimento a coloro che decideranno di aderire all’apposito programma per la versione beta dell’aggiornamento. Insomma, un bell’antipasto in attesa che entro il Q1 di questo 2017 si possa andare incontro all’upgrade ufficiale e definitivo per chi ha deciso di portarsi a casa un Huawei P9 Plus.

Non è un caso che di recente sia spuntato in Rete un video che ritengo estremamente interessante per il pubblico, a maggior ragione dopo aver provato proprio un Huawei P9 Plus in questi mesi. Cosa viene fuori dal filmato in questione? A mio avviso prestazioni nettamente migliorate, come potrete vedere dal confronto dei cronometri per le medesime attività svolte con EMUI 4.1 e con EMUI 5.0, senza dimenticare la maggiore facilità con cui potrete spaziare da un’app all’altra.

Chiaramente, tutto quello che vi sto riportando, e che potrete constatare facilmente con il video a fine articolo, può essere applicato anche per coloro che dispongono degli altri device di questa famiglia. Mi riferisco ai vari Huawei P9 e Huawei P9 Lite, visto che per entrambi la situazione pare si sia già sbloccata in questi giorni. Non mi resta altro da fare che condividere con voi le immagini in questione.

https://www.youtube.com/watch?v=0z6_hG0bXmA