EMUI 5.0 vs 4.1 su Honor 8: differenze in video con l’aggiornamento Nougat, le ultime per Honor 7

Honor 8 sulla scia dell'interfaccia EMUI 5.0 in accoppiata ad Android Nougat


INTERAZIONI: 7

Adesso che l’Huawei P9 (e da quel che sembrerebbe anche il P9 Lite, stando alle ultime segnalazioni) ha dato il via al roll-out di Android Nougat, sale la febbre anche per Honor 8, di cui si dice riceverà l’aggiornamento nel corso di febbraio (una data vera e propria non c’è, o per lo meno non è stata comunicata, ma crediamo fermamente l’upgrade si snocciolerà a partire dal prossimo mese, così com’è stato più volte ribadito).

Tante le novità suggerite da Android Nougat, alcune molto succulente (potete trovare qui le 7 più apprezzate da chi le ha già testate avendo ricevuto l’aggiornamento a bordo del proprio P9 no brand Italia). Le stesse modifiche verranno verosimilmente apportate anche per Honor 8, una volta che il device accoglierà la versione finale nel giro di qualche settimana. D’altro canto, Android 7.0 con EMUI 5.0 può già essere testato grazie alla versione beta prevista per Honor 8.

Proprio a tal proposito, per chiarirvi al meglio le idee, vi suggeriamo di dare un’occhiata al video a seguire, che mostra due modelli a confronto, il primo equipaggiato con Android 6.0 e EMUI 4.1, ed il secondo con Android 7.0 ed EMUI 5.0 (chiaramente in versione beta, come detto pocanzi). Attraverso le immagini a schermo, potrete scorgere le principali differenze che sussistono tra le due interfacce, così da sfamare almeno un po’ la vostra curiosità.

Molte delle novità introdotte saranno pure già note, ma abbiamo pensato di condividere comunque il video con voi vista l’accuratezza con cui è stato realizzato (la durata è di 7.08 minuti, all’interno troverete tutto quello che vi serve per studiare al meglio la situazione in vista dell’aggiornamento ufficiale). Cliccate qui per il confronto video relativo alle prestazioni tra il pre ed il post-aggiornamento Nougat di Honor 8.

A questo punto i possessori di Honor 7 si staranno chiedendo quale sarà il destino riservato al proprio esemplare. Ebbene, uno degli ultimi tweet lanciati da Honor Italia non sorride affatto ad Honor 7: nel cinguettio si legge che a ricevere Android Nougat saranno Honor 5C, Honor 8, Honor 6X e Honor 5C, senza fare alcun riferimento ad Honor 7. Annuncio vero e proprio o semplice dimenticanza?