Sparito dalla rete il tutorial di Horizon: Zero Dawn, ecco le sequenze più intriganti

Era presente in rete da qualche settimana, ma era passato agli onori della cronaca soltanto da qualche ora

Horizon Zero Dawn

INTERAZIONI: 7

Uno degli appellativi più calzanti per Horizon: Zero Dawn è sicuramente killer application. Fin dalla sua prima apparizione pubblica, nella fattispecie in occasione dell’E3 2015, i fan di casa Sony hanno da subito percepito che ciò che bolliva in pentola era qualcosa di grosso. Certo gran parte del merito è stato, fin da subito, un comparto tecnico decisamente eccelso, sebbene il fattore di garanzia maggiore e indiscutibile sia stato il nome dei ragazzi al lavoro sullo sviluppo del titolo. Mi riferisco al team Guerrilla Games, già protagonista assoluto con la loro serie Killzone, capace di cavalcare (per ora) ben tre generazioni di console marchiate Sony.

Ebbene, la nuova e intrigante esclusiva per PS4 è tornata agli onori della cronaca, nelle ultime ore, per un video postato tramite Youtube dall’utente NGIN sul noto forum internazionale NeoGAF, famoso per le grandi informazioni rese disponibili da parte di insider, quasi sempre foriere di interessanti nuove feature inerenti i giochi in arrivo. Nel filmato in questione ad essere sciorinate sono state molte delle sequenze del tutorial di Horizon: Zero Dawn, una fase molto utile per prendere confidenza con i comandi di gioco e calarsi sin da subito all’interno dell’atmosfera del titolo. Un’azione che non dev’essere stata gradita tanto da Sony e Guerrilla e che, complice il grande risalto dato al video nelle ultime ore (il filmato era disponibile già da qualche settimana, sebbene fosse finora passato inosservato), ha fatto in modo che il video fosse rimosso da Youtube.

Non tutto è perduto però, dal momento che l’attento utente ha ben pensato di linkare, all’interno dello stesso thread di cui sopra, le fasi salienti del tutorial all’interno di utilissime gif, che non potevamo esimerci dal riproporvi in calce.

 

 

Ricordiamo che Horizon: Zero Dawn sarà disponibile per PS4 a partire dal 1 Marzo 2017 e che, complice PS4 Pro, garantirà diverse risoluzioni a seconda del televisore usato, come riportato nel nostro articolo.