Asus ZenFone 2 in aggiornamento oggi 10 gennaio via OTA: modello coinvolto, link download e novità

Un nuovo update da scaricare anche manualmente. Cosa cambia sul popolare device.

Asus-ZenFone-2

INTERAZIONI: 153

In arrivo nella tarda serata di ieri e comunque in queste ore un nuovo aggiornamento per l’Asus ZenFone 2. La disponibilità dell’update è stata o sta per essere segnalata via OTA attraverso apposita notifica, ma non manca pure il file ZIP per l’installazione manuale del pacchetto firmware. Di seguito tutti i dettagli disponibili.

Primo elemento da prendere in considerazione, ossia il modello specifico interessato dal nuovo firmware. Questo è pensato per l’Asus ZenFone 2 ZE551ML. Il firmware naturalmente si basa su Android Marshmallow, la versione è la 4.21.40.223. Il peso complessivo non supera i 50 MB se si procede al download tramite device. Al contrario, se non si è ancora ricevuta la specifica notifica, e si preferisce procedere manualmente attraverso il relativo file ZIP, c’ da tenere presente che questo include tutto il firmware: dunque non a caso, il suo peso complessivo è di 1.2 GB (decisamente da scaricare solo sotto copertura Wi-Fi, visto che altrimenti si rischierebbe di vedere consumato tutto il pacchetto dati a propria disposizione in questo mese).

Quali le modifiche incluse nell’ultimo aggiornamento dell’Asus Zenfone 2? Il primo punto sul quale si è focalizzata l’attenzione degli sviluppatori è stata la stabilità della connessione Wi-Fi ma anche di quella del bluetooth. Spazio poi, naturalmente, alla patch di sicurezza di questo mese. Più in generale. il pacchetto dovrebbe aiutare a migliorare le prestazioni di sistema del device, come sempre d’altronde.

Visto che molti possessori di Assu ZenFone 2 stanno procedendo solo ora all’installazione, davvero difficile dire se il pacchetto firmware sia davvero migliorativo e soprattutto quanto. Quello che preme a molti possessori dello smartphone è se tra le novità introdotte ci sia anche la correzione del fastidioso bug relativo alla batteria, con lo spegnimento del telefono con autonomia residua del 3o%. In merito, nutro più di un dubbio ma nelle prossime ore ne sapremo certamente di più e ne daremo conto appena possibile.