Tra iOS 10.3 ed il downgrade ad iOS 9.3.5: punto sui problemi batteria iOS 10.2 per iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5

Il punto definitivo sulla situazione di iOS 10.2, che ha peggiorato i problemi batteria di iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5

iOS 10

INTERAZIONI: 7

I problemi batteria iOS 10.2 tormentano i possessori di iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5 ormai da tempi immemori (le crepe si erano già formate con iOS 10.1.1, ma hanno finito con l’accentuarsi proprio con l’ultima versione in uso). Tutti speravano in iOS 10.2, la versione che verosimilmente avrebbe dovuto tamponare un po’ la situazione: purtroppo così non è stato, ed addirittura chi si è visto peggiorare le cose.

Adesso c’è chi guarda ad iOS 9.3.5, e chi al futuro con iOS 10.3. Nel primo caso la speranza si chiama Prometheus, l’ultimo tool utile ad effettuare l’operazione di downgrade che potrebbe fare comodo in caso di problemi con l’ultima versione software installata o per effettuare il jailbreak.

Purtroppo però, bisogna che vi togliate dalla testa l’idea di poter tornare indietro ad iOS 9.3.5: in assenza dei certificati SHSH2, il tool risulterà inefficace. Allo stesso modo, da iOS 10.2 non si avrà modo di tornare ad iOS 10.1.1, però in futuro, a partire da iOS 10.2 (salvando i relativi certificati), potrete tornare indietro da iOS 10.3 e versioni successive (immaginiamo non ne avrete tutta questa voglia, visti i problemi batteria iOS 10.2 che affliggono pesantemente iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5).

Pensando al futuro, iOS 10.3 beta 1 dovrebbe fare la propria apparizione il 10 gennaio (a 6 giorni esatti da oggi), e portare in dote la modalità ‘Teatro’, insieme ad alcune altre novità relative al centro di controllo. Non c’è riferimento alcuno all’autonomia, ma si spera sempre il prossimo software possa in qualche modo correggere i problemi batteria iOS 10.2 a bordo di iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5.

Per il momento non possiamo aggiungere di più, la situazione ci appare già molto chiara così. Coloro che riscontrano il battery drain di cui sopra, non potranno che pazientare, in attesa di tempi migliori (in alternativa, ecco qui qualche rimedio che potrebbe aiutarvi ad arginare un po’ il fenomeno).