Un rumor svela la lineup iniziale di Nintendo Switch: Super Mario e Pokémon, ma non solo

Se fosse confermata, è una lineup di lancio che vi soddisferebbe?


INTERAZIONI: 7

La presentazione ufficiale di Nintendo Switch, prevista per il 12 gennaio prossimo, è sempre più imminente, ma sembra che alcuni fan proprio non riescano ad aspettare. Un utente di Reddit ha diffuso, infatti, una presunta lista di videogiochi che comporranno la lineup di lancio di Nintendo Switch e, tra i titoli trapelati, c’è più di qualche sorpresa. Secondo il rumor, Nintendo Switch avrà come giochi disponibili al lancio Injustice 2 e Tekken 7, oltre a nuove e migliorate iterazioni di Super Mario e Pokkén Tournament. I due picchiaduro, in uscita l’anno prossimo e in sviluppo già per PS4, Xbox One e PC, potrebbero essere sviluppati nativamente anche per la console ibrida dell’azienda di Kyoto  Nel caso degli altri due, già storici titoli marchiati Nintendo, si tratterebbe di un porting migliorato dalla versione Wii U… ma meglio di niente, no?

Nello specifico, si parla di  Super Smash Bros. Fusion: il termine “Fusion” starebbe a indicare, infatti, un unione tra la versione per Wii U e quella per Nintendo 3DS. Tra i presunti leak spunta anche un certo Pokkén Tournament: Evolution, che si preannuncia come una versione migliorata – comprensiva, immaginiamo di nuovi Pokémon nel roster di combattenti – del titolo originale uscito per Wii U  nell’estate 2015: Inoltre, l’utente di Reddit riferisce anche di Splatoon ReFresh, sottotitolo che farebbe riferimento alla celebre frase “Stay Fresh!”,

I leak fanno riferimento anche al titolo ufficiale del fantomatico Mario 3D, in sviluppo per Nintendo Switch: si chiamerà Super Mario Switcharoo, un nome curioso che potrebbe far riferimento – oltre alla sua piattaforma di sviluppo – alla possibilità di “switchare”, appunto, da un tipo di gameplay all’altro 2D o 3D. Vi ricordiamo che tutte le informazioni finora descritte sono semplici rumor diffusi su Reddit, dunque vi invitiamo a prendere ogni dettaglio con le dovute pinze. Certo è che una nuova, corposa lista di indiscrezioni si aggiunge a comporre l’alone di mistero dietro Nintendo Switch, sulla quale da settimane rimbalzano nuove presunte notizie circa le specifiche tecniche.

Fonte: MobiPicker.