Precisazioni sul jailbreak iOS 10.2 dopo il tweet di I0n1c: lecito crederci?

Settimane caldissime per i tool in cantiere e quelli già rilasciati. Come stanno le cose al 28 dicembre?

Jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Ci sono novità passate inosservate in questi giorni nell’ambito del passaggio dal jailbreak iOS 10.1.1 al tanto invocato jailbreak iOS 10.2. Il primo è già stato rilasciato e, come molti sanno, ha visto la luce nel corso degli ultimi giorni facendo registrare buoni riscontri da parte del pubblico. Tuttavia, Project Zero ha concretizzato il proprio lavoro poco dopo che Apple chiudesse le firme per effettuare il downgrade ad iOS 10.1.1, motivo per il quale chi ha effettuato l’aggiornamento iOS 10.2 si ritrova con un pugno di mosche in mano.

In questi giorni è passato inosservato un tweet da parte di i0n1c, giustamente direi considerando quanto rumore abbia fatto l’uscita sul mercato del jailbreak iOS 10.1.1. A detta dell’hacker, più in particolare, la suddetta chiusura delle firme da parte di Apple non ha e non avrà alcuna rilevanza, visto che sarebbe più vicino di quanto si possa immaginare il rilascio del jailbreak iOS 10.2. Nessuna data menzionata, ma quantomeno la fiammella della speranza che si è riaccesa per milioni di utenti.

Va detto però che i0n1c già in passato, pur non facendo mai mancare il proprio contributo al mondo degli hacker, è stato protagonista di uscite del tutto “particolari” su Twitter. Insomma, quando a sbilanciarsi è un personaggio di questo tipo è impossibile dire con certezza se si tratti di verità, oppure di messaggi che lasciano il tempo che trovano.

Resta il fatto che, a parte la sua uscita sui social network, giunta poco meno di una settimana fa, al momento non si hanno notizie in merito a reali progetti che potrebbero portarci al passaggio dal jailbreak iOS 10.1.1 al jailbreak iOS 10.2. Quali saranno le prossime mosse da parte di Pangu e Luca Todesco? Non resta che monitorare gli aggiornamenti di OptiMagazine per saperlo.