Novità grafiche per Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus con aggiornamento Nougat ed EMUI 5.0 in video

Spunta un nuovo filmato che ci mostra il potenziale degli smartphone una volta ricevuto il doppio upgrade

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Uno degli argomenti più caldi in questo scorcio finale di 2016 per gli utenti Android è rappresentato senza ombra di dubbio dal rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Nougat 7.0 e dell’interfaccia EMUI 5.0 per device come Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite qui in Italia. L’appuntamento è previsto nelle primissime settimane del nuovo anno, anche se per quest’ultimo dovrebbe essere necessario attendere un pochino di più.

Per rendere più piacevole questa fase, da un po’ di tempo a questa parte stiamo condividendo con i nostri lettori alcuni video impostati sull’impatto che le varie beta in uscita stanno avendo sui suddetti smartphone. Insomma, un vero e proprio antipasto per passare dalla teoria alla pratica e per farci realmente un’idea di come cambieranno gli stessi Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite quando l’aggiornamento Android Nougat e l’interfaccia EMUI 5.0 esordiranno sul mercato.

Le immagini che voglio condividere con voi oggi sono concentrate sul più diffuso tra i tre smartphone qui in Italia, vale a dire il cosiddetto Huawei P9 Lite. Più che sulle nuove funzioni introdotte con il doppio rilascio, come nel caso della nuova gestione del risparmio energetico, le immagini che sto per mostrarvi sono incentrate su questioni di natura grafica. Basti pensare all’apposita voce che vi consentirà di personalizzare maggiormente le icone, oppure alla possibilità di richiamare un menù più generico facendo partire da sinistra uno swipe verso destra.

Insomma, non c’è solo un aumento della durata della batteria alla base dell’attesissimo aggiornamento per l’utenza che si appresta a fare questo passo con i vari Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite.  In generale, il device appare decisamente più fluido rispetto a quanto stiamo riscontrando con Android MarshMallow. Vi lasciamo a questo punto al video in questione.