Sorpresa Huawei P9 Plus: annuncio aggiornamento beta Nougat in arrivo, per il P9 Lite?

Dopo il Huawei P9 e il Mate 8, tocca alla variante Plus aggiornarsi. Su Twitter la lieta novella.

huawei p9 plus

INTERAZIONI: 7

Ci siamo. L’aggiornamento Android 7.0 Nougat per il Huawei P9 Plus è dietro l’angolo: non indiscrezioni o rumors, ma l’annuncio proviene direttamente da Huawei Italia che, attraverso i suoi canali social, ha fatto sapere che il programma beta è in arrivo anche per l’ammiraglia phablet del 2016.

A metà novembre  Huawei ha chiesto a tutti i possessori di Huawei P9 e Mate 8 di partecipare al programma beta Nougat. Una gran bella notizia per questi due device ma di fatto, lo smartphone P9 Plus dalle dimensioni più generose ma con la stessa scheda tecnica del fratello “minore”, era rimasto a secco di Android 7.0. Non senza una certa delusione di qualche acquirente desideroso di testare le novità del firmware. Ebbene, questo sentimento può lasciare spazio alle ultime novità di oggi 20 dicembre.

Huawei Italia ha confermato in un cinguettio che è in arrivo la beta Nougat anche su Huawei P9 Plus sul suo canale ufficiale Twitter. Non è stato specificato ancora quali saranno i tempi esatti per la disponibilità del pacchetto software ma, visto l’annuncio, mi aspetterei qualche buona notizia nel giro anche di pochi giorni, magari già entro le feste natalizie, quando più di qualche possessore di Huawei P9 Plus (magari in pausa dal lavoro e dai suoi impegni) potrà testare appieno l’aggiornamento.

I feeddback provenienti dal Huaweri P9 e  Mate 8 in riferimento alla beta Nougat sono già abbastanza positivi, motivo valido per credere che per il Huawei P9 Plus valga lo stesso discorso. Insieme ad Andorid 7.0, non c’è dubbio che il pacchetto firmware includerà anche l’interfaccia EMUI 5.0, per migliori prestazioni del device.

Aggiornato in beta il Huawei P9  e a breve anche il P9 Plus, cosa dire invece di Nougat sul P9 Lite? Il piccolo di casa non c’è dubbio che riceverà anch’esso l’ultimo firmware Android. Nonostante il suo grande successo commerciale, tuttavia, resta alquanto probabile che per il suo adeguamento bisognerà attendere un po’ di più, di certo il 2017. Riuscirà il produttore a stupirci anche nella tempistica per quest’ultimo smartphone?