Archiviato il jailbreak iOS 10.2? Luca Todesco raffredda l’entusiasmo oggi 20 dicembre

Come evolvono le cose per coloro che attendono notizie sul tool? Ecco le ultime emerse in queste ore

Jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Sono ancora una volta poco incoraggianti le notizie trapelate in queste ore per quanto riguarda un delicato tema come quello del jailbreak iOS 10.2. Chi segue da vicino l’argomento probabilmente già sa che Luca Todesco è uno degli hacker più attivi, al punto da diventare piuttosto celebre tra il pubblico da un paio d’anni a questa parte. Chiaramente ogni suo tweet alimenta speranze o una certa preoccupazione, a seconda della direzione presa.

Vedere per credere quanto avvenuto questa mattina, quando lo sviluppatore ha invitato tutti i suoi follower su Twitter a mantenere la calma, ricordando al pubblico che mai nessun iPhone o iPad sia “morto” a causa della mancanza del tool. Nessuna ammissione ufficiale, ma se non si tratta di un messaggio con il quale si è scelto di gettare la spugna, poco ci manca come potrete facilmente percepire.

Come interpretare l’approccio avuto da uno degli hacker più “spregiudicati” nel mondo dei social? Pur non avendo mai rilasciato un tool per l’utenza Apple, spesso e volentieri i suoi messaggi hanno aperto il varco a nuove uscite ed è chiaro che in un contesto così in certo sia proprio Todesco uno dei punti di riferimento per chi vorrebbe toccare con mano il jailbreak iOS 10.2. Insomma, se appare persino lui così “poco sul pezzo”, allora si può realmente immaginare che il compito per gli sviluppatori ad oggi sia davvero duro.

Resta in piedi l’ipotesi del jailbreak iOS 10.1.1, ma considerando che i prossimi upgrade saranno sicuramente installati da buona parte dell’utenza Apple, speranzosa di veder risolti i tanti problemi riguardanti la batteria degli iPhone, si viene chiaramente a creare un conflitto di non facile risoluzione. Staremo a vedere quali saranno le prossime novità per quanto concerne il jailbreak iOS 10.2.