Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix si mostra in un trailer al Jump Festa 2017, link al video

Le prime avventure di Sora torneranno anche su PS4.


INTERAZIONI: 40

Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD Remix è stato annunciato a ottobre in uscita l’anno prossimo per PS4. In questi giorni si tiene a Tokyo, in Giappone, il Jump Festa 2017: si tratta di una convention dedicata alla cultura pop giapponese e ovviamente non poteva mancare Square Enix con i suoi titoli di punta. La collection dedicata ai primi due capitoli, con annessi spin-off vari, della saga di Kingdom Hearts si è mostrata in un trailer nel quale compaiono alcune delle scene più iconiche del videogioco crossover tra Disney e Final Fantasy.

Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix uscirà il 9 marzo 2017 in Giappone, il 28 marzo in Nord America e il 31 marzo in Europa. Includerà ben sei titoli della saga, ovvero: Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Final Mix II (versionicon contenuti aggiuntivi e inediti dei primi due capitoli), Kingdom Hearts RE: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days (uscito in origine per Nintendo DS e riadattato in questa edizione in quasi 3 ore di filmati), Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix, KIngdom Hearts Re:coded (anch’esso riadattato in quasi 3 ore di filmati). Insomma, un’occasione ghiotta per raccogliere sulla vostra PS4 tutti i capitoli della saga e avere la collezione completa, visto che a gennaio 2017 è in arrivo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Final Chapter Prologue uscirà per PS4 il 12 gennaio in Giappone e il 24 gennaio in Nord America ed Europa e includerà i restanti spin-off della saga: Kingdom Hearts 9.2 Borth By Sleep – a Fragmentary Passage (con protagonista Aqua dopo gli eventi di Birth By Sleep), Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (in origine per 3DS e ora rimasterizzato per console Sony) e le sequenze video di Kingdom Hearts X: Black Cover. Una mega raccolta con questi due titoli su PS4, ma l’anno prossimo – si spera – dovrebbe anche arrivare l’annuncio dell’atteso Kingdom Hearts III. Il 2017 si prospetta un anno ricchissimo per Square Enix, anche e soprattutto sul versante Final Fantasy.