Casting per X Factor 11 nel 2017, selezioni al via: come iscriversi per partecipare

Dopo la vittoria dei Soul System al via i casting per X Factor 11, selezioni aperte sul sito: come iscriversi per partecipare all'edizione 2017

Casting per X Factor 11 nel 2017

INTERAZIONI: 7

Nemmeno il tempo di celebrare i vincitori Soul System, che la macchina dei casting per X Factor 11 nel 2017 si è già messa in moto per cercare i papabili concorrenti della prossima edizione.

Subito dopo la proclamazione dei trionfatori, la produzione ha avviato la consueta procedura per le selezioni: “X Factor cerca la nuova popstar del 2017! È il momento di dimostrare ciò che vali!” si legge sul sito web ufficiale del talent show di Sky Uno, che ha appena concluso la sua decima edizione con la finale del 15 dicembre al Mediolanum Forum di Assago.

I casting per X Factor 11 nel 2017 sono rivolti a cantanti solisti o formazioni musicali, gruppi vocali e band: come sempre, dunque, chiunque può tentare di farsi strada sia in versione solista che in gruppo, per presentarsi di fronte ai giudici e provare a convincerli del proprio talento.

L’annuncio dell’apertura dei casting è arrivato pochi secondi dopo la proclamazione dei Soul System, il gruppo portato alla vittoria dalla new entry tra i coach Alvaro Soler, di cui apriranno i concerti italiani.

La propria candidatura va inoltrata esclusivamente online sul sito ufficiale del programma, al seguente link.

Tutti coloro che si iscriveranno saranno sottoposti ad una prima selezione in vista delle date dei casting, che solitamente si svolgono in alcune grandi città come Roma e Milano in primavera: anche stavolta lo scopo sarà quello di individuare artisti emergenti che potranno rientrare nelle categorie Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Possono presentare una candidatura coloro che hanno già compiuto 16 anni.

La produzione invita i partecipanti a seguire i profili Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Snapchat per tutti gli aggiornamenti sulle procedure selettive. Per restare aggiornati è disponibile anche la newsletter settimanale di X Factor, alla quale è possibile iscriversi sempre attraverso il sito ufficiale.