OneRepublic a X Factor 10 per l’apertura della finale coi concorrenti: video delle esibizioni

L'apertura della finale coi OneRepublic a X Factor 10: le performance di Ryan Tedder e compagni all'ultimo Live Show

OneRepublic a X Factor 10

INTERAZIONI: 31

Con una scoppiettante versione di Wherever I Go si è aperto l’ultimo Live Show del 2016: i OneRepublic a X Factor 10 hanno inaugurato la serata conclusiva della decima edizione, che si conclude come da tradizione di fronte al pubblico del Mediolanum Forum di Assago.

Ryan Tedder e i suoi hanno portato sul palco tutti i 4 finalisti di quest’edizione: Eva, Gaia, Roshelle e i componenti dei Soul System hanno duettato col frontman dei OneRepublic accompagnati dal resto della band per un opening act ricco d’energia.

Wherever I Go è il singolo dei OneRepublic scelto come primo estratto dal quarto album in studio della band statunitense, rilasciato appena due mesi fa e anticipato anche dal secondo singolo Kids in rotazione tra primavera e estate. Un disco, Oh My My, che ha segnato la definitiva svolta pop per la band e che li ha portati a debuttare al terzo posto negli Stati Uniti.

I OneRepublic a X Factor 10 hanno realizzato anche una seconda esibizione durante la serata, per presentare il nuovo estratto Let’s Hurt Tonight, recentemente presentato con una spettacolare performance sotto la pioggia sul palco degli MTV EMA 2016.

Parlando con Alessandro Cattelan, Ryan Tedder si è complimentato col nostro X Factor per il livello delle performance dei finalisti: dopo aver presenziato a diverse edizioni del talent show in giro per il mondo (in Italia è stato anche sul palco della finale di The Voice 2016 lo scorso maggio) il musicista e produttore dei OneRepublic ha trovato grande qualità nelle voci italiane e si è complimentato coi giudici per il loro lavoro fatto sui concorrenti.