Quale sarà il consumo della connessione dati con Super Mario Run? Ecco i primi dati

Cosa aspettarsi in termini di consumo per il tanto atteso gioco al momento limitato ai device Apple? Ecco le ultime

Super Mario Run

INTERAZIONI: 7

Mancano appena tre giorni all’uscita di un gioco attesissimo come Super Mario Run e, in queste ore, emergono costantemente delle indiscrezioni estremamente interessati a proposito del progetto di Nintendo. Ieri, ad esempio, abbiamo condiviso con voi l’annuncio ufficiale secondo cui l’app richiederà la connessione dati per consentire agli utenti di giocare, fermo restando che la disponibilità di Super Mario Run per gli utenti Android verrà assicurata solo nello scorcio iniziale del 2017.

Nel momento in cui è trapelata la notizia di questo requisito non da poco, in tanti si sono chiesti quale sarà effettivamente il consumo per la connessione dati nel momento in cui avvieremo un gioco come quello che, in settimana, Nintendo renderà disponibile per i vari iPhone ed iPad compatibili. Chiaramente non possiamo avere notizie ufficiali in questo senso, ma ciò non toglie che siano estremamente interessanti le indiscrezioni riportate in queste ore da AppleInsider.

Stando alle prime rilevazioni effettuate, il consumo medio previsto da Super Mario Run sarebbe pari a circa 75 MB per ogni ora di gioco. Insomma, se la vostra tariffa prevede delle soglie giornaliere (mi viene da pensare ad esempio a 3 Italia, con diversi piani limitati a 100 MB al giorno), dovrete tenere gli occhi aperti per evitare spiacevoli sorprese. Chiaramente siamo solo nel campo delle indiscrezioni, ma nel giro di poche ore da Nintendo dovrebbero arrivare notizie più precise sotto questo punto di vista.

Staremo a vedere a questo punto quali saranno i primi riscontri nella giornata di giovedì, quando in giro per il mondo l’utenza Apple comincerà a toccare con mano Super Mario Run. Restate sintonizzati sulle nostre pagine, ma soprattutto con il gruppo Facebook che abbiamo dedicato ad uno dei giochi più attesi di questo 2016 per il mobile.