Ieri vi avevamo dato qualche anticipazione su Super Mario Run, l’attesissimo gioco che debutterà il prossimo 15 dicembre su iPhone. Secondo gli analisti, il successo del titolo supererà anche quello stratosferico di Pokémon GO, anche se la notizia che stiamo per darvi potrebbe farvi poco piacere.
Stando a quanto confermato da Shigeru Miyamoto, Super Mario Run funzionerà solo in presenza di una connessione ad Internet stabile, anche in modalità single-player. Gli sviluppatori hanno imposto questo paletto per combattere la pirateria, un proposito sicuramente lodevole, ma che farà storcere il naso non poco a moltissimi videogiocatori. In pratica, non sarà possibile giocare senza connessione ad Internet.
Ricordiamo che Super Mario Run potrà essere scaricato su iPhone a partire da giovedì 15 dicembre in modalità free to start (per sbloccare tutti i livelli sarete obbligati ad un pagamento di 9.99 euro). Gli utenti Android non hanno di che preoccuparsi, visto che il titolo sarà disponibile anche per i loro dispositivi. Ancora non si sa esattamente quando (Apple detiene un’esclusiva temporanea, che potrebbe durare qualche settimana, od al più un mese o due), anche se qualcosa ci dice che la disponibilità di Super Mario Run per la piattaforma del robottino verde non tarderà troppo ad arrivare.
Le previsioni suggeriscono che il titolo registrerà un successo planetario senza precedenti, e noi dalla nostra non possiamo che appoggiare la tesi. La febbre di Super Mario Run è appena agli inizi, immaginate cosa accadrà dopo.
Certo, dispiace sicuramente per il requisito che gli sviluppatori hanno voluto imporre, e speriamo che la cosa non incida troppo sull’esperienza utente (non tutti hanno sempre a disposizione una connessione ad Internet permanente, per non parlare dei consumi, altra cosa che bisognerà valutare attentamente).