Carmine Buschini da Braccialetti Rossi a Il Capitano Maria: svelato il cast della nuova serie di Rai1

Si gira in Puglia Il Capitano Maria: ne il cast della nuova serie di Rai1 anche Carmine Buschini, il leader dei Braccialetti Rossi

Carmine Buschini da Braccialetti Rossi a Il Capitano Maria

INTERAZIONI: 91

Dopo la terza stagione di Braccialetti Rossi, per l’interprete dello storico leader del gruppo di ragazzi protagonisti della fiction parte una nuova avventura: Carmine Bruschini è in Puglia sul set di una nuova serie Rai, insieme ad un cast ricco di volti noti del piccolo schermo.

Il nuovo progetto di Rai1 si intitola Il Capitano Maria e vede alla regia Andrea Porporati: nel cast, oltre a Carmine Buschini, Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Camilla Diana e gli attori pugliesi Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi.

Ne dà notizia l’Ansa, che conferma la partenza delle riprese da fine novembre, per 15 settimane tra Trani, Bari, Gravina in Puglia e Castellana Grotte.

Anche Il Capitano Maria, proprio come la fortunata saga dei Braccialetti Rossi, è targata Palomar, prodotta da Carlo Degli Esposti per per Rai1 col supporto di Apulia film commission, la Fondazione che si occupa dei servizi di produzione cinematografica nella regione.

Pochi al momento i dettagli sulla trama, ma al centro della storia c’è il comandante dei carabinieri Maria Guerra al ritorno, nella città natale dopo dieci anni trascorsi a Roma. Madre dell’adolescente Luce, inquieta e ribelle che finisce per mettersi in un giro di amicizie sbagliate, Maria decide di lasciare la Capitale insieme a lei e al secondogenito Riccardo di nove anni, perché entrambi ritrovino un equilibrio perduto.

Per Carmine Buschini, il giovane Leo di Braccialetti Rossi, è l’occasione per uscire dal personaggio con cui ormai viene identificato da almeno 3 anni. Sulle sue ambizioni fuori dai confini dei Braccialetti, come su quelle di altri protagonisti (leggasi Brando Pacitto, quest’anno nel cast del film Piuma) in questi mesi si è molto vociferato. Tornerà in braccialetti Rossi 4? Il lieto fine col matrimonio tra Cris e Leo, uscito indenne da un’operazione chirurgica in cui aveva minuscole possibilità di farcela, sembra preludere ad una definitiva uscita di scena dei due personaggi.