Problemi iOS 10.1.1 anche per iPhone 7, app Telefono in crash: che fare?

Anche iPhone 7 fa a cazzotti con iOS 10.1.1, colpevole l'app Telefono

iPhone 7 Plus

INTERAZIONI: 9

iOS 10.1.1 questa volta sembra aver colpito iPhone 7, dopo il disastro legato al fenomeno di battery drain su iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5. Certo, per quanto riguarda iPhone 6S sappiamo il principale problema sia di natura hardware, tanto da indurre la mela morsicata a lanciare un programma di sostituzione gratuita della batteria (cliccate qui per scoprire se rispettate i termini per la sostituzione).

Non è certamente bello vedere il proprio dispositivo spegnersi a pochi minuti dal raggiungimento del 30 % di carica residua, speriamo vivamente l’azienda californiana metta a tacere la questione una volta per tutte.

Per quanto riguarda iPhone 7 (fortunatamente per i possessori immune dai problemi relativi alla batteria), iOS 10.1.1 pare aver fatto spuntare un altro fastidio, ovvero l’arresto forzato dell’app Telefono (il tool attraverso cui è possibile comporre un qualsivoglia numero telefoncio per far partire la chiamata). Da quanto è emerso dalle segnalazioni diffuse online, il disturbo pare sia comparso proprio a partire da iOS 10.1.1, cosa che lascia chiaramente intendere possa trattarsi di una stortura software di facile risoluzione. L’app telefono pare mandi in freeze iPhone 7, con relativo arresto forzato dell’applicazione.

Un fastidio che dà molta noia, non c’è che dire (non sappiamo se più o meno del battery drain che ha colpito iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5, ma la cosa resta comunque molto invalidante), anche se probabilmente non troppo esteso.

Vi abbiamo riportato la notizia per amore d’informazione, sperando che il problema sia il meno diffuso possibile e che la mela ci metta una pezza quanto prima per garantire la migliore esperienza utente possibile a bordo di iPhone 7, ed anche di iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5 (confidiamo tutti in iOS 10.2, che dovrebbe essere rilasciato già per dicembre).