Manuel Agnelli per Save the Children: “Se vuoi regalare un sorriso, non prenderti sul serio” (Video)

Nonostante i recenti rumor, no, Manuel Agnelli non è veramente il Grinch...


INTERAZIONI: 7

Manuel Agnelli per Save The Children è un’iniziativa di beneficenza che rallegra questa giornata, rannuvolata dalla morte di Don Antonio, il Boss delle Cerimonie. Il frontman degli Aterhours ha infatti partecipato a un simpatico video per promuovere un’iniziativa dell’associazione, il Christmas Jumper Day, in cui lo vediamo dapprima di spalle mentre entra in un locale con il suo proverbiale giacchino di pelle e l’atmosfera da Severus Piton che da sempre lo contraddistingue. Poi, però, una volta sul palco, si leva il giubbino per dar sfoggio di un improbabile maglione con la renna, di quelli che fanno subito tornare alla mente il famigerato party di Natale con cui si apre Il Diario di Bridget Jones, se mi passate il riferimento colto. Così bardato, Manuel Agnelli per Save The Children tira fuori un’ukulele e finalmente prende parola dicendo: “Se vuoi regalare un sorriso, non prenderti sul serio! Il 16 dicembre organizza il tuo party per il Christmas Jumper Day e raccogli donazioni per Save The Children“. Clicca sulla foto per vedere il video:

Manuel Agnelli per Save the Children promuove quindi questo Christmas Jumper Day, ma cosa sarebbe, in pratica, tale Christmas Jumper Day? In pratica l’iniziativa vorrebbe essere un’invito alla creatività e alla beneficenza. A chi vorrà partecipare (qui le info su come fare) verrà recapitato un kit per organizzare un party il 16 dicembre e raccogliere fondi per Save The Children. A questa festa, ovviamente, ci sarà una rigidissima selezione all’ingresso: potranno entrare solo quelli che, non prendendosi sul serio, appunto, si saranno prestati a decorare un proprio vecchio maglione nel modo più natalizio e simpatico possibile (nel kit, a quanto pare, verrà suggerita più di un’idea interessante in tale senso).

In attesa del 16 dicembre, dunque, la festa questa sera è su SkyUno a partire dalle 21.15 con Manuel Agnelli, senza maglione con la renna, e tutto il resto della giuria che si darà battaglia per difendere i propri concorrenti al Sesto Live Show di X Factor 10!