Dal jailbreak iOS 10.1 al jailbreak iOS 10.2, la svolta da un hacker inaspettato?

Quali sono le ultime novità a proposito del tanto atteso tool? Ecco quanto trapelato nelle ultime ore

Jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Il rilascio della nuova beta ottimizzata su iOS 10.2 da parte di Apple apre per forza di cose nuovi scenari nel panorama del jailbreak iOS 10.1, anche se a breve sarà più corretto parlare per l’appunto di jailbreak iOS 10.2. Dopo i rumors incoraggianti che abbiamo avuto modo di condividere con voi la scorsa settimana, oggi 29 novembre tocca fare un ulteriore step che potrebbe far piacere soprattutto a coloro che sono in possesso di un iPhone 7.

Come stanno effettivamente le cose a proposito di un tool che in molti si sarebbero aspettati già nel corso delle ultime settimane? Le notizie provenienti dal web si focalizzano su un nuovo personaggio che potrebbe fare la differenza in futuro, vale a dire @SparkZheng. L’auspicio per milioni di utenti legati al marchio Apple ed al rilascio del jailbreak iOS 10.1 (o jailbreak iOS 10.2) è che questo personaggio possa lavorare insieme a Pangu per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi giorni, ma la prudenza dei vari gruppi impegnati nel progetto pare stia facendo gradualmente posto alla volontà di dare finalmente un segnale a tantissimi utenti Apple, visto che da quando abbiamo avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento iOS 10 non si sono visti ulteriori tool da Pangu e dagli altri sviluppatori indipendenti.

Sono ormai maturi i tempi per il passaggio dal jailbreak iOS 10.1.1 al jailbreak iOS 10.2? Nonostante l’upgrade per quest’ultimo OS non sia stato ancora rilasciato definitivamente, la quarta beta pare gettare le basi per lavorare anche sul tool, in particolare nell’ottica dell’iPhone 7. Staremo a vedere se il punto della situazione condiviso con voi nella giornata di oggi rappresenterà o meno il migliori presupposto per fare questo step in tempi ristretti.