Cinque motivi per attendere l’aggiornamento EMUI 5.0 su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: nuovo video

Spunta in Rete un'ulteriore anteprima di un doppio aggiornamento attesissimo anche qui in Italia. Ecco le immagini

EMUI 5.0

INTERAZIONI: 7

In questi giorni si parla moltissimo dell’arrivo sul mercato dell’aggiornamento con cui i vari Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite potranno toccare con mano non solo Android Nougat, ma anche l’attesissima interfaccia EMUI 5.0. Nei giorni scorsi, oltre a riportarvi la notizia ufficiale con cui Huawei ha preannunciato i primi rilasci durante il trimestre iniziale del 2017 per i suoi top di gamma, ci siamo soffermati anche su un video che ci preannunciava quale sarebbe stato l’impatto del pacchetto software sui prodotti in questione.

Oggi possiamo fare uno step ulteriore, perché sulla pagina Facebook ufficiale di EMUI è stato pubblicato pochi minuti fa un ulteriore filmato. Questa volta si analizzano al meglio cinque motivi per i quali vale realmente la pena attendere il rilascio di EMUI 5.0 a bordo dei suddetti smartphone, nonostante le immagini in questione riguardino il cosiddetto Huawei Mate 9. Considerando il fatto che difficilmente ci saranno delle personalizzazioni per i singoli device, la sostanza appare ovvia.

Ciò che stiamo per condividere con voi, dunque, al 99% lo potrete sperimentare anche con i vari Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite. Prima di lasciarvi al video in questione, in inglese ma piuttosto semplice da comprendere visto che a parlare sono prevalentemente le immagini, voglio sottolineare come l’aspetto dell’organizzazione pare essere alla base di tutto con la nuova interfaccia EMUI 5.0. A partire dalla gestione delle app (per le quali avrete a disposizione anche un menù avanzato per comprendere quanto incidano sulla batteria) ai singoli elementi.

Insomma, se siete curiosi di scoprire più nello specifico quali sono i cinque motivi per attendere fiduciosi l’arrivo non solo dell’aggiornamento Android Nougat sui vostri Huawei P9, Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite, ma anche dell’interfaccia EMUI 5.0, non resta che consultare il video di oggi.