Il nuovo disco di Mannarino è Apriti Cielo! Annunciate le date del tour (Biglietti in prevendita)

Apriti Cielo! Il prossimo 13 gennaio uscirà il nuovo album di Alessandro Mannarino. Qui tutte le info per andarlo a sentire live!


INTERAZIONI: 83

Il nuovo disco di Mannarino ha finalmente un titolo e una data di uscita: il prossimo 13 gennaio sarà infatti disponibile l’ultimo lavoro del cantautore romano che nel 2014 aveva regalato alla discografia italiana la sua oramai penultima raccolta di inediti-gioiello dal titolo Al Monte. Solo due anni, ma quasi tre se vogliamo essere pignoli, separano i due album ma le buone notizie non finiscono certo qui. E siamo pronti a raccontarvi tutte le novità tra singolo e tappe del tour.

Il singolo di lancio di Apriti Cielo sarà la tracklist del disco e uscirà il 25 novembre. Proprio venerdì 25 novembre alle ore 15 verrà rilasciato anche il video del brano. Il clip è stato girato dal fratello del cantautore, Paolo, ed è stato annunciato come un time lapse sull’umanità in fuga. Su chi fugge fisicamente e su chi prende altre strade pur rimanendo dov’è. Il brano, del resto, a quanto è dato sapere finora, racconta l’esigenza umana di salvarsi la vita, in tutti i sensi.

Il nuovo disco di Mannarino ha occupato naturalmente grande spazio anche sulla pagina Facebook del cantautore che ha voluto anticiparlo con queste parole, prima di svelarne la cover:

Questa è la copertina di Apriti Cielo.
Il cielo, l’ho guardato tante volte in questi mesi e specialmente quando a terra tutto sembrava buio… Eccoti lì che alzi lo sguardo, e respiri, stai vedendo la stessa cosa che vedono miliardi di persone, al di sopra delle bandiere nazionali e dei templ
i delle diverse religioni, e senti che la tua vita va oltre la cultura, i palazzi, i muri, le recinzioni, i problemi materiali… senti che devi respirare, come un essere umano, riempirti i polmoni di quel cielo così grande che di notte si perde fino ai segreti dell’infinito. Poi guardi avanti e continui a camminare per salvarti la vita giorno per giorno, per farcela in qualche modo. Abbassi lo sguardo sulla strada e ti metti in fila, ma tieni nascosto negli occhi quel cielo che hai visto ovunque uguale e ovunque diverso, e ti ripeti che sei vivo e sei un essere umano, e la tua dimensione di libertà è quella, infinita, profonda, e se non te lo dimentichi: Apriti Cielo!

Le novità in merito ad Apriti Cielo non finiscono certo qui. Sono state annunciate infatti anche le prime date del tour che inizierà con una grande festa d’esordio al Palalottomatica di Roma sabato 25 marzo 2017. Pur essendo la prima volta che il nostro si esibisce in questa location, la prima data è già andata sold out tanto da permetterne un’altra, nuova, in calendario il giorno successivo, domenica 26 marzo 2017.

I biglietti per questa e tutte le altre date (che trovate nella foto qui sopra) saranno disponibili dalle ore 12 di venerdì 25 novembre online su TicketOne e dalle 10 del 28 novembre in tutti i punti vendita autorizzati. In anteprima presale Vivo Club i biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di domani, giovedì 24 novembre. Inoltre, per i disoccupati e i bambini di età inferiore ai 10 anni, saranno disponibili da lunedì 28 novembre, in tutti i punti vendita TicketOne, un numero limitato di biglietti al prezzo ridotto di €10,00 più diritti di prevendita.

Il nuovo disco di Mannarino, il quarto della sua carriera, riconfermerà il successo del paroliere romano più romantico e stralunato sulla piazza? Per scoprirlo, non dobbiamo far altro che aspettare il 25 novembre e poi…Apriti Cielo!