Alla svolta l’ASUS ZenFone 2 (ZE550ML) con l’aggiornamento WW_4.21.40.156, correzione importante

Mette il turbo l'ASUS ZenFone 2 ZE550ML, finalmente in pari col fratello con 4 GB di RAM

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 7

Proprio ieri vi avevamo parlato dell’ultimo aggiornamento WW_4.21.40.156 rilasciato qualche ora fa per l’ASUS ZenFone 2 ZE550ML, naturalmente sempre basato su Android MarshMallow 6.0.1. Vi state chiedendo per caso di quali novità si è fatto portatore? L’upgrade introduce una serie di correzioni relative ad alcune features della ZenMotion, e sembra migliorare la stabilità di sistema generale e la connettività Bluetooth. Per il momento chi l’ha testato non ha riscontrato grossi cambiamenti, almeno nell’immediato.

Una cosa però possiamo dirvela: l’aggiornamento WW_4.21.40.156 pare aver definitivamente corretto a bordo dell’ASUS ZenFone 2 ZE550ML il problema relativo al sensore di prossimità, risolto sulla variante ZE551ML con il firmware 184. Per quanto riguarda la durata della batteria, ci riserviamo qualche giorno in più per poterla testare a fondo, darvi poi un resoconto più dettagliato della questione (sappiamo bene che non ci si può pronunciare in merito se non col senno di poi, attendendo il tempo necessario affinché la batteria si stabilizzi e dia il meglio di sé).

Per il resto, non si registrano anomalie, blocchi o crash improvvisi (già questo è tanta roba). Tutto sommato, possiamo dirci più che soddisfatti del pacchetto, se non altro per la correzione del fastidiosissimo bug legato al sensore di prossimità dell’ASUS ZenFone 2 (finalmente risolto anche nell’ambito della versione ZE550ML, fino a questo momento lasciata un po’ indietro).

Non ci sono ulteriori questioni da sottoporre alla vostra attenzione per il momento, saremo lieti di riprendere l’argomento relativamente alla durata della batteria, tema sempre caro agli utenti, ed in maniera particolare ai possessori dell’ASUS ZenFone 2 ZE550ML (che spesse volte si sono ritrovati a lamentarsi circa la scarsa autonomia sciorinata dal loro esemplare, stentando persino ad arrivare a fine giornata in medio utilizzo).