Subito pronto il jailbreak iOS 10.2 untethered? Test in corso per l’uscita, ultimo aggiornamento dagli hacker

La scena hacker in fermento. Nonostante iOS 10.2 sia ancora in beta, il tool sarebbe già pronto.

Jailbreak iOS 10

INTERAZIONI: 7

A che punto siamo con il jailbreak iOS 10.1? Tanto più, giunti alla terza beta di iOS 10.2, siamo sicuri che gli hacker non siano al lavoro piuttosto su questo firmware per un rilascio ritardato ma funzionale all’ultimo software Apple. Circa 10 giorni fa, la grande svolta sembrava provenire dall’esperto Luca Todesco ma anche dall’hacker @ijapija00 il quale aveva pubblicato addirittura un video con un tool di sblocco per la prima beta di  iOS 10.2 appunto. A che punto  siamo oggi, ci sono passi in avanti per la procedura?

Il jailbreak iOS 10.2 nella sua beta 1 documentato da un video, aveva solo natura (diciamo così) sperimentale. Lo stesso @ijapija00 lo aveva identificato come solo di tipo semi-tethered.  Esperimento lasciato senza seguito? Certo che no, visto che lo stesso personaggio  in queste ore, si è detto all’opera sull’ultima beta 3 rilasciata per il firmware di Cupertino. La buona notizia, tra l’altro, è quella che il nuovo tool in esame è untethered. il più ricercato, perché rende possibile effettuare lo sblocco una sola volta, senza necessità di repliche.

Time for some more testing with the untether on iOS 10.2 Beta 3, -iPhone7

Vista la fervente attività dell’hacker su menzionato, possiamo dire che, da parte sua, c’è la reale intenzione di far uscire un jailbreak iOS 10.2, ma ancor prima quello iOS 10.1.1 pure raggiunto? Sempre 10 giorni fa, l’esperto aveva dichiarato che rilasciare la procedura sarebbe stato troppo gravoso. La responsabilità derivata dal lanciare un tool capace anche di procurare problemi agli utenti, lo frenerebbero da qualsiasi tentativo. La fama, insomma, non basterebbe a ripagare le preoccupazioni derivanti dalle vicissitudini dei suoi follower. Ad ogni modo, è pur vero che il nuovo tentativo di queste ore è un chiaro segnale che l’intenzione di lavorare ancora al tool non sia scomparsa, anzi. Attendiamo dunque da parte sua o di chiunque altro nuove comunicazioni. L’importante è che questo 2016 non si chiuda senza la procedura di sblocco.