Situazione EMUI 5.0: un video per il pubblico Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus

Quali saranno gli effetti della nuova EMUI per i modelli Huawei più popolari? Ecco nuove anticipazioni

Huawei P9

INTERAZIONI: 13

Il mese di novembre è e sarà caratterizzato da una serie di voci riguardanti l’interfaccia EMUI 5.0, attesa a stretto giro a bordo di device particolarmente apprezzati dal pubblico come i vari Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus. Dopo aver condiviso con voi le prime notizie fornite direttamente dagli sviluppatori, che lasciano ben sperare nell’ottica di un rilascio a stretto giro per gli smartphone in questione (oltre ad altri top di gamma come Honor 8), è giunto il momento di fare uno step ulteriore.

Quali saranno gli effetti del rilascio della nuova interfaccia? Di recente EMUI ha enfatizzato il concetto di apprendimento automatico. Cosa vuol dire? In sostanza gli smartphone impareranno a conoscerci di più. Si tratta di un apprendimento automatico che trae origine da un nuovissimo algoritmo, a sua volta in grado di imparare e di adattarsi al nostro modo di sfruttare lo smartphone.

In questo modo avremo un’esperienza di utilizzo con i suddetti device più semplice, veloce, oltre al fatto che verrà garantita la riservatezza dei dati. Quanto alla data di uscita, al momento non ci sono novità per chi dispone di un Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite, in quanto gli sviluppatori ad oggi fanno sapere di non avere ancora annunci ufficiali da condividere con il pubblico sotto questo punto di vista.

Vi lascio a questo punto al video con il quale Huawei ed il team EMUI hanno cercato di spiegare quanto è lecito aspettarsi nel corso delle prossime settimane con i vari Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus in seguito al rilascio dell’interfaccia EMUI 5.0, puntando moltissimo proprio sulla capacità dei vari device di apprendere dall’esperienza di utilizzo degli smartphone. Chiaramente il tutto è incentrato sull’ultimo arrivato in casa Huawei, ma in casa EMUI il discorso ha abbracciato diversi device.