Nuove scorte per Samsung Galaxy S7 ed S6: acquistare subito o attendere il Black Friday?

Quali sono i fattori che potrebbero indurre gli utenti a scegliere ancora i prodotti del brand coreano? Ecco il punto della situazione

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Quella che stiamo per metterci alle spalle è stata indubbiamente la stagione del Samsung Galaxy Note 7, visto che i nuovi casi di esplosioni segnalati negli Stati Uniti hanno indotto i produttore dapprima a sospendere la sua produzione, poi a ritirarlo sul mercato con effetti diretti riscontrabili per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S6. Come noto da alcuni giorni, infatti, l’azienda coreana ha deciso di intensificare la mole produttiva per i top di gamma lanciati sul mercato poco più di sette mesi fa, comprese le versioni “Edge” dei due smartphone.

Chiaro l’intento di non perdere quote di mercato e di aumentare le vendite generali nel settore smartphone dopo il flop del tanto discusso phablet, ma l’aumento dell’offerta dovrebbe dar vita anche ad un calo progressivo e abbastanza rapido del prezzo per entrambi i prodotti. Soprattutto se consideriamo che nello scorcio iniziale del 2017 avremo la possibilità di conoscere il tanto atteso Samsung Galaxy S8.

Insomma, se da un lato oggi 13 novembre posso farvi presente che il Samsung Galaxy S7 ormai si trova anche al dì sotto dei 500 euro in Rete, come del resto è stato riportato anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al modello, mentre il Samsung Galaxy S6 si avvicina sempre di più ai 300 euro secondo il nuovo volantino Unieuro, allo stesso tempo è necessario tenere gli occhi bene aperti perché a breve potremmo assistere ad offerte davvero allettanti.

Staremo a vedere se questa contromisura, adottata in tutta emergenza da Samsung, riuscirà ad attenuare il grosso calo previsto a causa del flop del Note 7, ma di certo dare una spinta ulteriore in termini di produzione e di prezzo a prodotti che già per conto loro hanno fatto bene è l’unica mossa che ad oggi appare saggia. A mio avviso è consigliabile procedere subito nel caso in cui doveste trovarli ai livelli di costo descritti oggi. Che ne pensate?