Svolta Huawei P9 con beta 1 dell’aggiornamento Nougat ed EMUI 5.0: presto per P9 Plus e P9 Lite

Giornata importante per i top di gamma Huawei. Ecco come procedere all'installazione della prima beta per il P9

Huawei P9

INTERAZIONI: 20

Sarà una giornata da ricordare per i possessori di un Huawei P9, soprattutto coloro che sono ansiosi di toccare con mano il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo di uno dei device meglio riusciti di questo 2016. Secondo quanto trapelato in queste ore da fonti tedesche, infatti, il produttore asiatico avrebbe dato il via alla distribuzione della prima beta, contenente anche l’interfaccia EMUI 5.0, con cui si potrà fare una volta per tutte il grande salto in avanti.

DISPONIBILITÀ – Cosa c’è da sapere a proposito di questa potenziale svolta in casa Huawei? In primo luogo che la beta è disponibile ufficialmente solo in Germania, ma scaricando l’app Huawei Beta il brand asiatico fa sapere che tutti già da ora possono cominciare a sfruttare i punti di forza e di debolezza di un aggiornamento che potrebbe esordire prima del previsto. Anche a bordo degli altri modelli di questa famiglia, come Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite.

Cosa aspettarsi una volta portata a termine l’installazione del pacchetto software? Scontato che l’aggiornamento Android Nougat per Huawei P9 sia ancora in fase embrionale, ragion per cui potreste riscontrare tutta una serie di bug che verranno risolti solo nei prossimi giorni. Del resto gli sviluppatori hanno dato il via al test sul campo fondamentalmente per individuare più che probabili anomalie.

L’altro presupposto dal quale partire sta nel fatto che una volta installato il file apk dell’aggiornamento Nougat non potrete più tornare indietro. Almeno per ora, in quanto Huawei ha già fatto sapere che a giorni, se non addirittura ad ore, verrà introdotta la funzione che riporterà lo stesso Huawei P9 allo stato precedente. Cosa farete? Proverete da subito Android 7.0 e l’interfaccia EMUI 5.0, oppure aspetterete tempi migliori?