A X Factor 10 Caterina si ripete coi R.E.M., ma è Fedez il bersaglio delle critiche dei giudici

Caterina a X Factor 10 porta il suo solito repertorio con una canzone lenta, stavolta Everybody Hurts dei R.E.M. E piovono critiche per Fedez per la scelta della canzone.


INTERAZIONI: 7

Parte la seconda manche del terzo live di X Factor 10 con Caterina sul palco. Anche stavolta la ragazza porta un brano dal significato profondo, in questo caso è Everybody Hurts dei R.E.M., che Fedez definisce “un inno tragico contro il suicidio e una preghiera.” La giovane è brava, ma il suo difetto è che si ripete, portando sul palco di nuovo una canzone lente e melanconica.

Pur convincendo il pubblico di X Factor, i giudici sono durissimi con Caterina. Manuel Agnelli è il primo a commentare: “Per quel poco che ti conosco credo che tu sia una persona speciale, dotata di una sensibilità meravigliosa”. Poi però piovono critiche per la scelta musicale di Fedez nei suoi confronti: “Sono stupefatto che ti abbiano assegnato un’altra ballata lenta. Non posso essere contento, volevo sentirti con qualcos’altro, il che mi fa pensare che tu non sei pronta per proseguire con questo percorso.”

Dopo la stroncatura, Manuel riceve i fischi del pubblico di X Factor, schierato a difesa della ragazza. Arisa non ci va leggera: “Caterina mi sei sembrata lo stesso personaggio del film scorso in un’altra scena. Non so se è un bene per coerenza o è un male. Anche a me, ti dico la verità, mi sarebbe piaciuto sentirti in qualcosa un po’ diverso”.

Alvaro Soler concorda con Agnelli invece: “Mi è piaciuto più della volta scorsa, ma sono d’accordo con Manuel. Gli altri si alzano di livello ogni settimana. Può essere che non sei pronta, non lo so, ma per quello che ho visto finora, questo è quello che penso.”

A X Factor 10 Fedez difende a spada tratta la sua pupilla e spiega la scelta della canzone dei R.E.M. per Caterina: “Dalle critiche dei miei colleghi ciò che ha influenzato è la mia scelta. Io avevo già deciso questo brano quindi non vedo perché mi dovete muovere queste critiche. Per coerenza volevo valorizzare la sensibilità di questa ragazza”, e poi conclude: “Io comunque sono orgoglioso di lei.”