Le assegnazioni del 3° Live Show di X Factor 10: Fedez e Manuel Agnelli scelgono per Under Donne e Over

Generation Icon è il tema del Live Show di X Factor 2016 del 10 novembre. Fedez e Manuel Agnelli svelano le canzoni assegnate ai rispettivi team.

Assegnazioni Fedez e MAnuel Agneli 3° Live Show X Factor 10

INTERAZIONI: 7

Fedez e Manuel Agnelli comunicano le assegnazioni per la terza puntata dei Live Show di X Factor per Under Donne ed Over.

LE ASSEGNAZIONI DI ARISA E ALVARO SOLER

Attesa per giovedì 10 novembre in diretta su Sky Uno, la terza parte dei Live Show avrà come tema Generation Icon, le icone che hanno segnato la vita di intere generazioni.

Fedez ironizza sull’argomento e minaccia di scegliere brani di Cristina D’Avena, assegnando alle sue ragazze le sigle dei cartoni animati, ma desiste ed opta per pezzi più tradizionali.

La prima delle Under Donne a scoprire la canzone da preparare è Roshelle che viene invitata dal suo coach ad “avere un minimo di rispetto” per quello che fa. Fedez la percepisce come “reticente al mio lavoro” e le assegna Take Ü There di Jack Ü feat. Kiesza, un brano in cui Roshelle potrà mettere in luce le sue particolarità vocali.

Per Gaia il giudice ha scelto Piece of my heart di Janis Joplin mentre Caterina dovrà cimentarsi con un pezzo storico dei Rem: Everybody hurts.

Il secondo dei giudici a comunicare le assegnazioni è il leader degli Afterhours, Manuel Agnelli. Gli Over, questa settimana dovranno cimentarsi con tre importanti pezzi della musica internazionale ma soprattutto dovranno cercare di minimizzare l’ansia da palcoscenico.

“Rispetto alle prove perdete il 30%”, ha rimproverato Manuel al suo gruppo. Ognuno di loro dovrà imparare a rendere il 100% e a non lasciarsi sopraffare dall’emozione.

Andrea Biagioni dovrà preparare uno storico ed indimenticabile brano di Michael Jackson, Black or white.
Il pezzo scelto per Eva è doppio: dovrà preparare un mash up tra la canzone Lust for life di Iggy Pop e un brano di Amy Winehouse

Silva Fortes si scontrerà invece con David Bowie. Starman è la canzone scelta da Fedez per lei ma c’è una complicazione: dovrà cantarla in lingua portoghese!

Il terzo Live Show ospiterà due superstar internazionali. Nella X Factor Arena di Milano ci saranno Robbie William e Shawn Mendes.