I Medici 2 ci sarà? Tutte le anticipazioni sulla 2ª stagione con Lorenzo il Magnifico

Dopo la fine della prima stagione, vedremo I Medici 2? E se sì, quando? Tutto ciò che sappiamo sul futuro della fiction di Rai1

I Medici 2 ci sarà? Tutte le anticipazioni sulla 2ª stagione con Lorenzo il Magnifico

INTERAZIONI: 61

La prima stagione de I Medici, composta di solo otto episodi, si concluderà nella serata di questo martedì 8 novembre, con il quarto e ultimo appuntamento in onda su Rai1 a partire dalle 21:15. Visto il successo che la fiction ha ottenuto in Italia e all’estero – sono molte su Twitter le testimonianze di stranieri alla disperata ricerca di uno streaming sottotitolato, viene naturale pensare che sia già in cantiere I Medici 2, con nuovi episodi sulla famiglia fiorentina più famosa del mondo: è davvero così?

Quando, in occasione della prima mondiale de I Medici tenutasi a Firenze lo scorso 14 ottobre, avevamo incontrato lo showrunner Frank Spotnitz e il regista Sergio Mimica-Gezzan, erano stati proprio loro a confermarci i lavori in corso riguardo I Medici 2: “Ora stiamo lavorando sulla seconda stagione, dove ci sarà Lorenzo il Magnifico” ci avevano rivelato, dandoci quindi un ulteriore indizio sui personaggi presenti nei nuovi episodi.

A Spotnitz avevamo infatti chiesto da cosa fosse stata dettata la scelta di raccontare la storia di Cosimo de’ Medici e non del più famoso Lorenzo il Magnifico: “Volevamo raccontare una storia riguardo la famiglia Medici, e ci sembrava sbagliato saltarne l’inizio. Quindi ci siamo documentati sulla vita di Giovanni, di Cosimo, di Piero, e alla fine abbiamo deciso di cominciare col momento in cui Cosimo succede al padre, così da poter parlare della banca e dei suoi albori“, ci aveva risposto.

Nei nuovi episodi vedremo quindi il momento di massimo splendore dell’epoca medicea? Non è ancora detto: sappiamo che ci sarà Lorenzo il Magnifico, ma non se sarà lui il protagonista. Ne I Medici 2, infatti, il protagonista potrebbe essere Piero il Gottoso, figlio di Cosimo, e Lorenzo il Magnifico e i suoi fratelli potrebbero essere ancora dei bambini: nulla è ancora deciso. Quel che pare certo è che Richard Madden e Annabel Scholey potrebbero doverci salutare, a meno che Spotnitz e Mimica-Gezzan non decidano di introdurre dei flashback in cui Cosimo e Contessina sono ancora giovani.

Riguardo l’uscita de I Medici 2, non si sa ovviamente ancora nulla: le riprese non sono ancora iniziate, e non siamo nemmeno certi che esista già un copione, quindi non resta che attendere ulteriori notizie dalla produzione.