Kingdom Hearts: Unchained X boom di download, tutte le ultime novità

Ecco tutti i regali che Square Enix ha deciso di fare ad alcuni utenti.


INTERAZIONI: 7

Kingdom Hearts: Unchained X, gioco spin-off del celebre franchise in collaborazione tra Square Enix e Disney, ha totalizzato 5 milioni di download in tutto il mondo. Lo ha annunciato il publisher nipponico, celebrando il traguardo con una serie di iniziative per gli utenti. Il gioco è disponibile per smartphone su dispositivi Android e iOS.

Ecco tutti i bonus e le iniziative che ha avviato Square Enix per celebrare questo importante traguardo raggiunto dal gioco per cellulare. Queste agevolazioni, però, sono disponibili per ora soltanto in Giappone. Vi aggiorneremo con tutti i dettagli se l’iniziativa dovesse protendersi anche in Europa e America:

Kingdom Hearts: Unchained X è attualmente disponibile per dispositivi mobile Android e iOS in Nord America, Europa e Giappone. L’iniziativa, come già detto, è aperta solo in Oriente per adesso, ma è probabile che Square Enix estenda la campagna anche al di fuori della terra del Sol Levante.

Il gioco trae spunto da Kingdom Hearts X, un JRPG browser game, modificandone leggermente il plot principale. Fu pubblicato in Giappone il 3 settembre 2015, in Nord America ed Europa invece è arrivato rispettivamente il 7 aprile 2016 e il 16 giugno 2016. Il titolo offre un sistema di combattimento che sfrutta il card system, una meccanica piuttosto simile a quanto già visto nello spin-off Kingdom Hearts RE: Chain of Memories, che fu pubblicato inizialmente per Game Boy, salvo poi arrivare su PS2, successivamente su PS3 nella collection Kingdom Hearts 1.5 HD Remix e, a marzo 2017, anche su PS4 in Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD Remix.

Fonte: Gematsu.