Google Pixel meglio di Nexus 6P, risultati incoraggianti

I Google Pixel sono già riusciti a superare alla grande il Nexus 6P


INTERAZIONI: 47

I Google Pixel stanno facendo molto meglio del Nexus 6P, almeno in termini di vendita. D’altro canto, gli ultimi nati da Big G sono stati concepiti con il chiaro obiettivo di rubare quote di mercato ai maggiori concorrenti (vedi Apple e Samsung), quindi è anche normale abbiano superato il loro predecessore in tal senso. L’azienda, che non aveva mai puntato forte sul marketing per spingere i suoi prodotti, ha deciso di intraprendere anche questa strada.

Stando a quanto riportato da Appboy, nell’intervallo intercorso tra il 20 ed il 27 ottobre nel monitoraggio di circa 100 milioni di applicazioni, è stato evidenziato che Google Pixel ha totalizzato lo 0.016 % di share (0.020 il Pixel XL). Al Nexus 6P ci sono volute un altro paio di settimane per toccare quegli stessi numeri. Le cifre potrebbero anche risultare superiori se non ci si fosse imbattuti nella scarsa disponibilità iniziale, che ha indotto Google a regalare negli USA nelle giftcard dal valore di 50 euro.

Nonostante gli ottimi presupposti, i Google Pixel non riescono ancora a competere degnamente con i Samsung Galaxy S7 e S6, ancora troppo lontani per essere raggiunti. Non c’è nemmeno di che meravigliarsi, dal momento che si parla pur sempre di confrontarsi con device rispettivamente di settima e sesta generazione contro uno che è appena all’inizio della sua corsa (alla prima generazione, cui poi ne seguiranno anche altre se tutto va come deve andare).

In ogni caso, il dato del giorno è questo: i Google Pixel hanno superato nelle vendite il Nexus 6P, l’ultimo dispositivo della linea Nexus, ancora attualmente in commercio. Anche voi accorderete fiducia agli ultimi nati in Google Experience? Qualcosa ci dice di sì :)