I Medici lancia a Cosimo la sfida dell’esilio a Venezia: anticipazioni episodi del 1° e 8 novembre

I Medici è a un punto di svolta con l'esilio di Cosimo a Venezia, mentre Albizzi ha in mano Firenze: le anticipazioni delle prossime puntate

Ne I Medici Cosimo traditore e antieroe, tra Contessina e Maddalena: recensione e promo ultima puntata

INTERAZIONI: 11

Solo una settimana ci separa dall’ultima puntata de I Medici, la fiction di Frank Spotnitz in onda su Rai1 dallo scorso 18 ottobre: le prime due puntate sono già andate in onda, questa sera vedremo la terza, e la prossima settimana sarà trasmessa la quarta e ultima.

La terza puntata de I Medici, in onda nella serata di questo martedì 1° novembre, sarà composta dal quinto e dal sesto episodio della prima stagione della serie, intitolati rispettivamente “Tentazione” e “Predominio”.

Dopo la decisione di mandare Cosimo e i Medici in esilio a Venezia, Contessina è rimasta a Firenze, ora in mano ad Albizzi. Lontana dal marito, la donna ritroverà un vecchio e mai dimenticato amore d’infanzia; anche Cosimo, dal canto suo, sarà attratto da Maddalena, una schiava donatagli al suo arrivo a Venezia. Grazie a Marco Bello e a Contessina, tuttavia, Cosimo ritroverà la speranza di rientrare a Firenze.

Successivamente, nel corso del secondo episodio, Albizzi sarà non solo accusato di tirannia, ma sarà persino avanzata la proposta di condannarlo a morte; Marco Bello diventerà sospettoso nei confronti di Lorenzo, sul punto di sposarsi, ma sarà indeciso se parlarne o meno con Cosimo. Per Contessina, intanto, ci sarà qualche scontro con Maddalena, l’amante di Cosimo.

Sulla pagina di Facebook dedicata a I Medici sono stati pubblicati in anteprima i primi 5 minuti della puntata di questa sera, che potete vedere di seguito.

La prossima settimana, martedì 8 novembre, saranno trasmessi gli episodi 7 e 8 de I Medici, che chiuderanno la prima stagione della serie e che saranno intitolati rispettivamente “Purgatorio” e “Epifania”.

L’appuntamento con I Medici è per questa sera, martedì 1° novembre, a partire dalle 21:05 su Rai1.