Primo concorrente eliminato a X Factor 10: è Arisa a perdere un talento

Un concorrente abbandona X Factor 10 al primo Live Show: ecco chi lascia il programma giovedì 28 ottobre.

Svelate categorie a X Factor 10

INTERAZIONI: 7

Il primo concorrente di X Factor 10 a lasciare il talent show è Diego, al ballottaggio finale contro un gruppo.

Il primo dei Live Show di X Factor 10 è stato suddiviso in due manche. In ogni manche si sono esibiti 12 concorrenti e al termine della prima, i Les Enfants sono risultati i meno votati dal pubblico.

Dopo la seconda parte della gara, è stato annunciato da Alessandro Cattelan il nome dl secondo concorrente a rischio eliminazione: Diego, appartenente agli under uomini di Arisa.

I due concorrenti si sono sfidati un’ultima volta, l’uno contro l’altro. Al ballottaggio conclusivo, i Les Enfants hanno portato Che Fantastica Storia è La Vita mentre Diego Io Vivrò. Per Alvaro Soler i Les Enfants non si sono esibiti al meglio questa sera ma meritano un’altra possibilità perché sono unici e le loro caratteristiche distintive possono realmente ottenere un posto nel difficoltoso panorama della musica italiana.

Il discorso è diverso per Diego: Arisa ammette di aver commesso un errore al momento dell’assegnazione dei pezzi e Diego è stato penalizzato dal brano che ha dovuto interpretare per sua volontà. Gli aghi della bilancia sono Manuel Agnelli e Fedez. Il primo a votare è Fedez che elimina Diego e Manuel Agnelli anche questa volta è d’accordo con il giudizio del suo collega.

Con tre voti contro uno è Diego il primo concorrente a dover lasciare la X Factor Arena per fare ritorno definitivo a casa. Il sogno di procedere verso la puntata finale e di presentare – eventualmente – un inedito, si interrompe bruscamente. Per Diego non ci sarà alcun nuovo Live Show: è eliminato dalla competizione.

Il secondo Live Show di X Factor 10 è atteso per giovedì 3 novembre e Arisa partirà svantaggiata: con lei sul palco ci saranno solo due concorrenti su tre.