In The Young Pope Voiello cerca lo scandalo, ma Lenny è più furbo: anticipazioni episodi 28 ottobre

Secondo appuntamento con The Young Pope, complotti e sfide negli episodi del 28 ottobre su Sky Atlantic HD


INTERAZIONI: 20

Opera visionaria e contraddittoria, The Young Pope torna questo venerdì su Sky Atlantic con due nuovi episodi. Il regista Paolo Sorrentino ci mostra altri lati del suo Papa Pio XIII (Jude Law), una figura ancora più misteriosa, che ha capito bene il gioco pericoloso del suo conclave e come Frank Underwood di House of Cards, è sempre un passo avanti agli altri. Sopratutto al Cardinale Voiello (Silvio Orlando), che ogni volta cerca di trovare i suoi punti deboli per capire dove poterlo attaccare.

Con grande disappunto, Lenny Belardo si rivelerà più astuto di tutti. The Young Pope esplora i lati dello spirito e del corpo di tutti noi, ci mostra una Chiesa corrotta, e ne rivela i più oscuri segreti. Anche se ha un carattere freddo, distaccato e calcolatore, lo spettatore non può fare a meno di tifare per il papa giovane e bello. Sopratutto perché c’è Jude Law a interpretarlo. Dopo il boom della scorsa settimana con il debutto in prima assoluto italiana (negli Stati Uniti andrà in onda a febbraio 2017), The Young Pope torna con due appassionanti episodi. Ecco le anticipazioni.

Nel primo episodio di The Young Pope di stasera, Lenny deve fare i conti col suo discorso inusuale sull’insediamento, mettendo in chiaro che nessuno in Vaticano potrà mai manovrarlo. Il Cardinal Voiello ne resta deluso perché pensava di puntare su di lui come il papa che avrebbe cambiato la Chiesa, quindi non gli resta che pensare al complotto insieme al resto del conclave. Papa Pio XIII però si dimostrerà più furbo. Tramite un breve comunicato, Lenny fa capire di non essere interessato all’opinione dei fedeli. Pio XIII ha una visione molto più ampia, e l’unica in grado di comprenderlo sembra Esther, la moglie di una guardia svizzera e donna religiosa.

Nel secondo episodio della serata di The Young Pope, il Cardinale Voiello approfitterà della vicinanza tra Pio XIII ed Esther per creare uno scandalo e screditare il Papa, ma le cose saranno ben diverse da come il Segretario di Stato si era immaginato. La donna confiderà a Lenny un gran segreto e che avrà bisogno di un miracolo perché esso si avveri. Intanto Gutierrez dovrà indagare su un caso che sta sconvolgendo la curia: un alto prelato americano, il Cardinale Kurtwell, accusato di pedofilia.