Final Fantasy: spunta un sito teaser per un nuovo titolo smartphone, link e data dell’annuncio

Il progetto è firmato dal lead designer di FInal Fantasy IV.


INTERAZIONI: 7

Square Enix ha aperto un sito web teaser che fa riferimento a un nuovo videogioco di Final Fantasy per iOS e Android. Il portale contiene un countdown di 5 giorni e un character artwork firmato da Yoshitaka Amano, oltre che un sottofondo musicale e un breve messaggio dal game creator Takashi Tokita:

Final Fantasy è un gioco che fa appeal grazie al suo lato umano. Grazie alla drammaticità delle battaglie, combattute con rabbia e tristezza. E, al di là di tutto, non dobbiamo dimenticare che è un gioco fantasy.

Takashi Tokita è stato il lead designer di Final Fantasy IV e il director di titoli come Prasite Eve, Live A Live, e Chrono Trigger, oltre che supervisore generale presso la divisione numero 9 di Square Enix. Che tipo di gioco sarà il nuovo progetto legato a Final Fantasy e destinato al mercato mobile? Il progetto, per ora, porta il nome di Final Fantasy New, ma è probabile che al reveal sarà svelato anche il sottotitolo – anche perché non dovrebbe trattarsi di un capitolo numerato e appartenente alla serie principale, ma un semplice spin-off.

Sembra che Square Enix sia decisa ad abbracciare ogni tipo di target, considerato che la data di uscita del nuovo Final Fantasy XV è sempre più vicina (29 novembre 2016, praticamente tra un mese, su Playstation 4, Xbox One e PC). Ma nei piani del publisher giapponese figura anche World of Final Fantasy, disponibile da pochi giorni per Playstation 4 e PS Vita, così come nel 2017 arriveranno Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue, Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD Remix e Final Fantasy VII Remake, tutti su PS4.

La data dell’annuncio di questo  gioco per smartphone è fissata a tra 5 giorni a partire da oggi, quindi prepariamoci a scoprire quale sarà il nuovo progetto mobile di Square Enix il 2 novembre prossimo. Voi di cosa pensate che si tratti?