Asus ZenFone 2 o ZenFone 3 Deluxe: panoramica sul prezzo più basso al 28 ottobre

Qual è l'acquisto consigliabile in casa Asus a fine mese? Ecco un'analisi delle migliori occasioni disponibili sul web

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 10

Comincia un periodo estremamente delicato per i produttori di smartphone e per gli utenti dal punto di vista commerciale, visto che con l’avvicinarsi alle festività natalizie la scelta del nuovo device da acquistare diventa importante come non mai, anche nel caso in cui doveste essere incerti se puntare con decisione su un Asus ZenFone 2 ZE551ML o sul più recente Asus ZenFone 3 Deluxe. Chiaramente i due top di gamma delle rispettive famiglie non sono nemmeno lontanamente paragonabili dal punto di vista hardware, ma alcune considerazioni si possono fare in merito al duplice rapporto tra qualità e prezzo.

Per quanto riguarda l’Asus ZenFone 2, ad esempio, in queste ore ho notato che il prezzo più basso online è restato invariato, per la delusione di chi frequenta il nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto in attesa della grande occasione. Nello specifico, in questo momento non potete cavarvela con meno di 239 euro all’interno degli store più famosi. E non sono nemmeno sicuro che la situazione sia destinata a migliorare a stretto giro.

Sorpreso, anche se per motivi diametralmente opposti, dall’andamento del prezzo per quanto concerne l’Asus ZenFone 3 Deluxe. In questo caso le opportunità per chi ci segue su Facebook cominciano ad essere effettivamente più interessanti, se si pensa che l’ormai noto sito eGlobal Center Italia è arrivato a proporre lo smartphone ad un prezzo pari a 575 euro, con consegna in circa due settimane. Molto meno di Amazon, ancora fermo a 750 euro.

Morale della favola? Nonostante il gap tra i due prodotti sia diminuito, se avete fretta di acquistare un device Asus, ad oggi il mio consiglio è di puntare ancora su un Asus ZenFone 2 ZE551ML, visto che la differenza di prezzo è ancora piuttosto significativa. Al contrario, nel caso in cui abbiate la possibilità di attendere ancora un pochino, considerando anche la velocità con cui il costo sta scendendo, valutate al meglio l’evoluzione delle offerte per Asus ZenFone 3 Deluxe. E voi cosa farete?