X Factor vietato agli One Direction: la sentenza di Simon Cowell colpisce Niall Horan

Il giudice di X Factor chiude le porte dello show a Niall Horan ed al suo singolo This Town.

Niall Horan e Simon Cowell

INTERAZIONI: 17

Gli attriti fra gli One Direction e l’ex mentore Simon Cowell sembrano non avere fine. La band, lanciata dal palco di X Factor, si ritrova ora di fronte alle porte chiuse del talent show.

Al centro della triste vicenda, in particolare Niall Horan ed il suo brano This Town, con cui ha debuttato come solista. Cowell ha già espresso in passato tutto il suo disappunto per la decisione di uno dei beniamini degli One Direction di pubblicare il suo singolo con l’etichetta rivale della Si’s Syco, ovvero la Capitol USA.

La scelta di Niall non è piaciuta affatto al mentore, proprio per il supporto che Cowell ha dato affinché la boy band muovesse i primi passi all’interno del panorama musicale. Sembra che il giudice di X Factor abbia iniziato a covare proprio in quel momento un profondo rancore verso gli 1D, arrivando al punto di vietare a Niall Horan di eseguire il suo singolo sul palco dello show.

La testimonianza raccolta dal Sunday proverrebbe da una persona molto vicina allo staff di X Factor e che avrebbe sottolineato che non si tratterebbe di una svista, ma di una presa di posizione di Simon Cowell. Il testimone ha infatti sottolineato come il giudice si senta ancora tradito dal voltafaccia degli One Director.

La notizia non è passata inosservata al diretto interessato, che ha subito risposto con un tweet.

“Ho amato la puntata di questa notte. Una lotte lunga. Sto leggendo un po’ di storie. Per essere chiaro non ho mai voluto vietare a nessuno dei membri degli One Direction di esibirsi nello show”.

A questo punto sale la nebbia più totale. Andando a ritroso, è vero che Simon Cowell ha contestato la scelta di Niall Horan e lo ha definito un traditore. In un precedente post, il giudice aveva, infatti, sottolineato come l’ex cantante degli One Direction avrebbe potuto essere al primo posto delle classifiche, nel caso in cui avesse deciso di lavorare ancora con l’etichetta di Cowell.

Al suo posto, l’ex mentore aveva lodato James Arthur, un altro ex concorrente di X Factor che in quei giorni aveva raggiunto la vetta delle Top 5. Qual è quindi la verità?

Nel frattempo tutto va a gonfie vele per altri due membri degli One Direction: Liam Payne e Louis Tomlison stano infatti lavorando ad un progetto a quattro mani che li vedrà impegnati in un duetto. In base alle voci di corridoio, il titolo dovrebbe essere Something That Scare Me About Love.