Oggi 20 ottobre è il giorno di Nintendo NX: orario e link per diretta streaming dell’annuncio

Sembrava impossibile? Sì, ma alla fine Nintendo NX sarà (forse) realtà, oggi sul sito ufficiale.

Nintendo NX

INTERAZIONI: 7

 

Dopo mesi e mesi di rumor, leak e indiscrezioni varie oggi 20 ottobre è finalmente il giorno di intendo NX, tanto atteso per tutti i fan della console: questa sarà annunciata nel pomeriggio e insieme ad essa, si spera, anche la sua data di uscita. Il lancio di NX, infatti, è un po’ oggetto di mistero: la data fissata, per ora, è marzo 2017 ma si è vociferato a lungo di un probabile anticipo addirittura nella finestra di mercato natalizia, probabilmente per rimanere in corsa rispetto a Xbox One S ma soprattutto PS4 Pro  (in attesa, poi, dell’uscita di Xbox One Scorpio la prossima  estate). Ecco quindi che Nintendo, già ieri, ha annunciato l’evento in diretta streaming sui vari account Twitter in tutto il mondo. L’appuntamento è fissato oggi alle 16:00 sul sito ufficiale Nintendo.

 

 

Resta tuttavia un post leggermente ambiguo, visto che si parla di anteprima e non propriamente di un annuncio. Questo potrebbe essere perché il 21 ottobre, cioè domani, è una data storicamente nota ai fan Nintendo: in quella data, negli ultimi anni, il publisher nipponico ha tenuto una conferenza chiamata Nintendo Direct, durante la quale sono quasi sempre arrivati gli annunci più importanti. Finora non abbiamo avuto notizie sul Nintendo Direct: che durante l’anteprima Nintendo si limiti a indirizzarci verso un altro streaming previsto domani? Staremo a vedere.

Nintendo NX rappresenta la nuova sfida del publisher giapponese al mercato delle console. Si tratterà di una piattaforma utilizzabile sia come portatile che come dispositivo fisso. Nintendo NX, al lancio, dovrebbe già supportare almeno 4 giochi, tra i quali è prevista una nuova IP dedicata alla serie Mario, ma i rumor vogliono lo sviluppo di almeno una ventina di giochi che dovrebbero essere lanciati nel prossimo anno. Inoltre la console NX dovrebbe supportare livelli di risoluzione molto alti (circa 900p di base), quasi al livello di Playstation 4.scrizione SEO: