Final Fantasy XV: un video riassume le prime 15 ore, spoiler sulla prima parte del gioco

La critica internazionale già definisce Final Fantasy XV “molto buono”, almeno nella prima parte. In video i primi 5 capitoli

Final Fantasy XV

INTERAZIONI: 7

Final Fantasy XV è in arrivo il 29 novembre 2016 per Playstation 4 e Xbox One. Il nuovo capitolo dello storico franchise J-RPG è oggetto di desiderio sia per il pubblico che per la critica specializzata e non può essere diversamente per un titolo atteso da 10 anni – tant’è che la nomenclatura, in origine, doveva essere Final Fantasy Versus XIII. Ecco che alcuni esperti, quindi, sono riusciti a mettere le mani sul gioco per testarne una prima parte, tra questi ci sono i colleghi oltreoceano di Polygon, che peraltro ci danno la possibilità di spoilerarci una prima parte di Final Fantasy XV.

Nella “pre-review”, così definita, si fa cenno al fatto di essere riusciti a provare i primi 5 capitoli della storia di Final Fantasy XV, giocabili in circa 15 ore che sono state definite “davvero buone”. Si è posta l’attenzione, infatti, su come la demo in questione (e probabilmente il prodotto finale) getti subito il giocatore nella mischia e in una trama fin da subito ricca di colpi di scena senza troppi fronzoli. Il gioco si apre con un messaggio, che recita: “Un Final Fantasy per i fan, ma anche per i novizi” .

La frase va a rimarcare la volontà di voler non solo accontentare gli appassionati di vecchia data, ma anche di fidelizzare nuovi utenti a una serie videoludica storica. Qui in basso potete visualizzare un video piuttosto lungo, della durata di quasi un’ora, che riassume a grandi linee le prime 15 ore di gioco. Si tratta quindi di un contenuto ad altissimo potenziale spoiler, dunque valutate voi stessi se cliccare play oppure no.

https://youtu.be/VeE6wKMr9I0

Final Fantasy XV doveva uscire, inizialmente, il 30 settembre scorso, ma Square Enix ha deciso di posticiparne il lancio di un paio di mesi (precisamente il 29 novembre prossimo) per avere una finestra di lancio più ampia volta ad effettuare alcune accortezze al prodotto finale. Il gioco arriverà sui nostri scaffali per PS4 e Xbox One.