Benedict Cumberbatch ritratta su Sherlock 4, speranze per una quinta stagione? (Video)

Dopo i malumori suscitati dalle ultime dichiarazioni, Benedict Cumberbatch fa chiarezza su Sherlock 4 e l'ipotesi di una quinta stagione

Benedict Cumberbatch su Sherlock 4

INTERAZIONI: 9

Benedict Cumberbatch ha fatto un passo indietro. O perlomeno ha cercato di fare chiarezza in merito alle ultime dichiarazioni su Sherlock che avevano generato malcontento presso il pubblico, lasciando ipotizzare la fine della serie dopo la quarta stagione.

Parlando con l’Associated Press durante la presentazione del film Doctor Strange, l’attore ha definito “giornalismo irresponsabile” quello che ha titolato sulla chiusura di Sherlock dopo le sue dichiarazioni sulla “fine di un’era”, e ha voluto mettere in chiaro che nulla è ancora deciso sul destino di Sherlock.

Cumberbatch ha detto che il giornalista in questione “ha cercato di tirare fuori qualcosa di sensazionale“, operando una “distorsione completa” di quello che l’attore ha effettivamente detto, cioè che la quarta stagione è “l’ultima – per ora”.

Ci piace fare lo show e tutto ciò che dirò a questo proposito è che siamo tutti molto impegnati, stiamo tutti facendo altre cose ora e si dovrà vedere la quarta stagione a capire… perché, per ora, non lo rifaremo con la stessa regolarità che ha avuto finora“, ha aggiunto l’interprete dell’enigmatico investigatore. Sull’ipotesi di una quinta stagione, Cumberbatch ha deciso di restare sul vago: “Vedremo, mai dire mai e quando sarà il momento giusto, e se sarà quello giusto, lo rifaremo ancora“.

https://youtu.be/Xv3ERPXcH70

La dichiarazione della discordia di Cumberbatch, diffusa all’inizio di questo mese, secondo l’attore era stata troppo enfatizzata dalla stampa: “Sembra la fine di un’era (…) lo rifarei, l’idea di non interpretarlo mai più è davvero irritante” aveva detto del suo personaggio.

All’inizio di quest’anno, anche il co-creatore Steven Moffat aveva parlato della possibilità che il quarto capitolo della saga potrebbe essere l’ultimo, dicendo di non essere sicuro che si possa “andare avanti per molto tempo“. Successivamente, ha aggiunto che alcuni elementi della trama sono stati tenuti nel cassetto in vista di una possibile quinta stagione.

L’unica certezza al momento è che Sherlock dovrebbe tornare con la quarta stagione nei primi mesi del 2017, sempre su BBC One.