I Medici accende l’entusiasmo di Sarah Felberbaum nell’intervista a OM: “La mia prima volta in inglese”

Alla prima fiorentina de I Medici, in onda su Rai1 dal 18 ottobre, Sarah Felberbaum ha parlato di Maddalena e della sua esperienza sul set

I Medici accende l'entusiasmo di Sarah Felberbaum nell'intervista a OM: "La mia prima volta in inglese"

INTERAZIONI: 7

L’essenza internazionale del cast de I Medici, miniserie di Frank Spotnitz per la regia di Sergio Mimica-Gezzan, è ben racchiusa nella figura di Sarah Felberbaum, inglese di nascita e italiana di adozione artistica. L’attrice, che nella serie interpreta Maddalena, ha parlato del ruolo e dell’esperienza nell’intervista rilasciata in occasione della première mondiale de I Medici, tenutasi a Firenze il 14 ottobre.

Maddalena è una cortigiana che viene data in regalo a Cosimo durante il suo esilio a Venezia” ha spiegato la Felberbaum, aggiungendo alcuni dettagli sul particolare rapporto che si instaura tra i due una volta diventati amanti: “Nel primo incontro, lui la guarda e le dice: ‘Mi ricordi qualcuno’, che poi è Bianca, il suo primo amore. Insieme a lei lui si immerge in un mondo che ha dovuto abbandonare“.

Il rapporto tra Maddalena e Cosimo si evolverà al punto che lui la porterà a Firenze, a casa insieme alla moglie Contessina de’ Bardi – all’epoca un simile comportamento era considerato non solo giustificabile, ma normale, ha spiegato Sarah Felberbaum. Sia Contessina che Maddalena, come ha precisato l’attrice, sono donne talmente forti e orgogliose da impedire la nascita di qualsiasi contrasto dalla situazione.

Nonostante Sarah sia nata a Londra da mamma londinese e papà newyorkese, I Medici è la sua prima produzione internazionale, dal momento che ha sempre lavorato in Italia: “La serie mi ha dato una grandissima voglia di fare altri progetti di questo tipo. Per me era la prima volta in un progetto così grande e internazionale: io sono inglese, ma non ho mai recitato in inglese“, ha svelato.

L’attrice ha dimostrato di credere molto ne I Medici, affermando che secondo lei può “dare tanto alla serialità italiana“: “Stiamo presentando un lavoro diverso. C’è bisogno di vedere qualcosa di diverso, che dica ‘qualità’: noi siamo in grado di farlo e l’abbiamo fatto“.

Intervista Felberbaum

SERIE TV. Stasera l'attesissima prima puntata de I Medici su Rai1. Ecco l'intervista all'attrice Sarah Felberbaum durante l'anteprima mondiale a Firenze!

Pubblicato da OM – Optimagazine su Martedì 18 ottobre 2016

L’appuntamento con il primo e il secondo episodio de I Medici è per martedì 18 ottobre alle 21:10 su Rai1.