Scream rinnovato da MTV, ma perde i suoi showrunners: la 3ª stagione sarà l’ultima?

MTV ha rinnovato Scream per una terza stagione composta da 6 episodi e dice addio ai suoi showrunners: la fine per la serie è vicina?


INTERAZIONI: 13

Lo speciale di Halloween non sarà l’ultimo saluto di Scream. La serie di MTV è stata infatti rinnovata per una terza stagione. Ad scriverlo è il sito TvLine, che annuncia che lo slasher show avrà una stagione 3 composta da sei episodi. Per quanto riguarda una data di inizio e il cast ufficiale, si dovrà attendere un comunicato da MTV, che probabilmente uscirà più avanti, magari dopo lo special di Halloween.

Il network ha però confermato che Scream avrà un nuovo showrunner per la terza stagione, il che vuol dire che la serie cambia nuovamente il suo timone. La notizia del rinnovo è una sorpresa per la serie e per il fanbase, dato che gli ascolti della seconda stagione sono stati sotto le aspettative per uno show basato sulla celebre saga cinematografica firmata da Wes Craven. Intanto, lo speciale di Halloween servirà per chiarire dei punti rimasti in sospeso dopo il finale della seconda stagione.

L’ultimo episodio andato in onda in Scream, avevamo lasciato Emma e gli altri sconvolti dall’apprendere che Kieran era la mente brillante e psicopatica dietro gli omicidi che stavano terrorizzando Lakewood. Arrestato, il giovane è stato portato in prigione, dove ha ricevuto una chiamata da qualcuno che dichiarava di essere il vero Ghostface. “Ci sono tante cose che non possiamo dire sul futuro dello show, e una di queste riguarda se Kieran continuerà a mietere vittime”, ha dichiarato l’ex showrunner Michael Gans a TVLine. “Ma lui è vivo ed è in carcere, perciò può succedere di tutto.”

Nello special di Halloween, come già anticipato, troveremo Emma che cercherà di rimettere in piedi ciò che resta della sua vita, dopo la scioccante rivelazione dell’ex fidanzato Kieran. Bisogna vedere se Scream deciderà di ispirarsi ad altri capitoli dell’omonima saga cinematografica che, come gli appassionati sanno, ha rivelato molto più di un colpo di scena quando si trattava di smascherare il serial killer con la maschera.

I sei episodi che andranno a costituire la terza stagione sono pochi rispetto quelli ordinati per la seconda: ciò significa che Scream concluderà la sua storia il prossimo anno? Solo gli ascolti potranno dircelo.