Ufficiale il ritiro del Samsung Galaxy Note 7: a momenti l’annuncio in Italia?

Potrebbe avere le ore contate il tanto discusso smartphone Android. Ecco come stanno realmente le cose oggi 11 ottobre

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Emergono ulteriori novità piuttosto importanti per il Samsung Galaxy Note 7, indipendentemente dal fatto che lo abbiate già acquistato, oppure intendevate farlo a stretto giro. In queste ore il produttore coreano ha diramato una nota ufficiale, cui ha reso ufficiale il ritiro dal mercato per il phablet di sesta generazione, anche se dall’annuncio appena riportato non si comprende ancora cosa comporterà questa decisione a lungo termine. Trattasi di seconda sospensione o di un ritiro definitivo? I prossimi giorni saranno definitivi in questo senso, di certo c’è solo l’arresto della produzione.

Occorre dunque fare uno step ulteriore rispetto a quanto vi ho riportato nella giornata di ieri. Allo stesso tempo, però, per completezza d’informazione devo sottolineare tre aspetti importanti: in primo luogo l’annuncio riguarda Samsung USA, mentre in Italia almeno per ora non sono emerse comunicazioni ufficiali. Probabile che anche la nostra divisione segua tale approccio, è opportuno premetterlo, ma lo stato dei fatti al momento della pubblicazione dell’articolo è quello descritto in precedenza.

Il secondo elemento che non va trascurato e che ho già avuto modo di trattare in queste pagine, poi, si concentra sul fatto che qui da noi lamentele formali da parte del pubblico non ce ne sono state dopo la sostituzione dello smartphone. Infine, SamMobile nella giornata di ieri ha evidenziato che lo sviluppo software per il Samsung Galaxy Note 7 non si sia fermato e che a breve ci sarà un aggiornamento. Probabilmente a novembre arriverà anche Android Nougat.

Insomma, la situazione è ancora abbastanza confusa, ma questa mattina occorre prendere atto della presa di posizione forte e netta da parte della divisione americana di Samsung USA. L’avventura del Samsung Galaxy Note 7 è già giunta al termine? Restate sintonizzati su queste pagine per saperne di più, senza risparmiarci commenti sulle vostre sensazioni nel caso in cui abbiate provato il device di recente.