The Night Manager avrà una 2ª stagione dopo il successo della 1ª? L’opinione del team e di BBC

Il team di The Night Manager e l'emittente BBC hanno parlato dell'evenienza di una seconda stagione per la miniserie con Tom Hiddleston e Hugh Laurie

The Night Manager avrà una 2ª stagione dopo il successo della 1ª? L'opinione del cast e di BBC

INTERAZIONI: 7

The Night Manager è stata indubbiamente tra le serie meglio riuscite del 2016, nonché uno dei migliori thriller che la televisione abbia visto da anni a questa parte: lo testimonia l’enorme successo riscosso tra il pubblico, insieme alla vittoria agli Emmy Awards 2016 nella categoria Miglior regia per un film, miniserie o speciale drammatico. La domanda dunque sorge spontanea: la miniserie avrà una seconda stagione?

La risposta sembra quasi ovvia: essendo i sei episodi di The Night Manager basati sull’omonimo romanzo di John le Carré del 1993, non dovrebbe esserci altro materiale su cui lavorare. Ma è davvero così che stanno le cose?

Certamente, i network sarebbero entusiasti di avere un’altra stagione” ha dichiarato il produttore Simon Cornwell durante The Night Manager: Anatomy of a Hit, un evento tenutosi nella serata di lunedì 10 ottobre: “Penso che in molti modi ci piacerebbe fare un’altra stagione, sarebbe davvero stimolante“, ha aggiunto.

Le parole di Cornwell sembrano rassicuranti per i fan della serie, anche perché provengono proprio dal figlio dell’autore del romanzo John le Carré – pseudonimo di David John Moore Cornwell -, che dunque potrebbe facilmente fornire delle consulenze per nuovi episodi della serie. “Non c’è un libro sequel, e non c’è mai stata una storia di Le Carré estesa oltre i confini del romanzo” ha spiegato Cornwell, aggiungendo che “Sarebbe interessante provarci“.

C’è una sola condizione, secondo Cornwell, per produrre una nuova stagione di The Night Manager: che sia meglio dell’originale, e di certo l’impresa non è semplice. “Non faremmo nulla se le probabilità di battere la prima stagione in qualità fossero nulle,” ha insistito Cornwell, “Potremmo non farcela, ma se non ci metti l’ambizione non c’è nessun motivo di mettersi in gioco“.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere altri episodi di The Night Manager, o credete sia meglio che la conclusione rimanga quella del sesto episodio?