Problemi con Mafia 3: un video evidenzia tutti i bug della versione PC

Un utente su YouTube ha evidenziato tutti gli errori in cui è incappato giocando Mafia 3. E non sono pochi.

Mafia 3

INTERAZIONI: 8

Si registrano problemi con Mafia 3: il titolo sviluppato da 2K Games, infatti, è afflitto da numerosi bug che stanno facendo imbestialire l’utenza PC. Lo youtuber CrowbCat ha postato sul proprio canale un video dove è possibile visualizzare tutti gli errori e i glitch più esilaranti in cui è incappato giocando Mafia 3. E non sono pochi. Il video, infatti, dura diversi minuti e tra i problemi più gravi sembra esserci un frame rate bloccato a 30fps, oltre che una risoluzione di gioco non proprio eccelsa.

Fortunatamente, 2K ha rilasciato una patch su PC che dovrebbe aver risolto la maggior parte di queste grane, compreso sbloccare la questione del frame rate. Mafia 3 è sui nostri scaffali dal 7 ottobre scorso. Il gioco è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC, ma sembra che gli utenti su computer abbiano poco di che divertirsi. Il publisher ha voluto fissare l’embargo del titolo al giorno del lancio ufficiale, dunque le recensioni della stampa sono arrivate in ritardo rispetto a chi aveva pre-ordinato il gioco.

È chiaro, dunque, che l’utenza (in questo caso quella PC) non sapesse a cosa stesse andando incontro, non avendo potuto documentarsi senza il giudizio provvidenziale da parte della critica specializzata. Voi state giocando Mafia 3 su PC? Avete riscontrato qualcuno di questi bug o si tratta di casi isolati?


Mafia 3 è il terzo capitolo della saga, sviluppato da 2K Games e Hangar 13 e attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Esiste anche una versione per cellulare del titolo, intitolata “Mafia 3 Rivals”. Il gioco è ambientato a New Bordeaux (versione fittizia della reale New Orleans) nel 1968 e narra la storia di Lincoln Clay, un afro-americano che ha combattuto in Vietnam e che, giunto in città, viene adottato da una famiglia mafiosa.