L’appello di Danilo D’Ambrosio dopo X Factor 10: “Vorrei il video della mia esibizione”

La verità di Danilo D'Ambrosio sulle audizioni di X Factor 10 e un appello rivolto ai presenti: "Se qualcuno ha girato un video, vorrei rivedere la mia esibizione".

X Factor 10

INTERAZIONI: 118

Non si placa l’ondata di polemiche che ha coinvolto X Factor 10. La pietra dello scandalo è ancora l’audizione di Danilo D’Ambrosio, giovane musicista campano balzato agli onori della cronaca per un commento-rivelazione nel quale ha raccontato la sua esperienza nel corso del talent di Sky Uno.

Esperienza tutt’altro che edificante, per D’Ambrosio, che ha raccontato come il montaggio della sua partecipazione al talent sarebbe stato costruito ad arte per far credere che Danilo fosse stato eliminato alla prima manche. Il musicista avellinese ha quindi registrato un nuovo video nel quale ha spiegato dettagliatamente i motivi per i quali la trasmissione avrebbe falsato i risultati della sua esibizione, senza spiegarsi lo scopo di questo comportamento.

Come spiega nel filmato caricato sul suo canale YouTube, Sky avrebbe montato la clip della sua esibizione con un collage atto a costruire un’immagine metal del concorrente e far credere al pubblico che fosse stato eliminato subito dopo la prima fase. A riprova di ciò, D’Ambrosio ha fatto notare il cambio d’abito di Arisache non avrebbe fatto uno spogliarello nel corso della performance – oltre alle espressioni di disappunto dei 4 giudici.

In realtà, D’Ambrosio avrebbe ottenuto 3 sì, utili al passaggio alla fase successiva. Oltre a una standing ovation del pubblico, Danilo avrebbe anche ricevuto parole di apprezzamento da parte dei giudici, soprattutto di Arisa che si sarebbe complimentata per la sua voce.

Niente di tutto ciò sarebbe stato trasmesso nel corso della puntata dedicata alle audizioni nella quale è comparso Danilo D’Ambrosio. I complimenti di Arisa si sarebbero trasformati in un “Non ho capito niente”, mentre il concorrente lasciava il palco con una mano sul cuore per la soddisfazione del traguardo appena raggiunto.

Danilo D’Ambrosio conclude la sua clip con un invito a tutti coloro che hanno intenzione di partecipare a un talent: “La mia immagine è stata danneggiata: se qualcuno dei presenti ha girato un video, vorrei rivedere la mia esibizione per sentire le belle parole che mi hanno rivolto i giudici. Consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di partecipare a un talent di pensarci due volte”.